Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Eventi per le famiglie: Passegginiadi 2011 a Brescia

di Maria Corbisiero

14 Settembre 2011

L’Associazione culturale Bresciabimbi, con la collaborazione dell’Assessorato alla Famiglia del comune di Brescia e di akòmi srl, ha organizzato per il giorno 25 settembre 2011, alle ore 14:30, la seconda edizione delle Passegginiadi. L’evento è gratuito, si svolgerà presso il Campo Marte, ex Campo Militare, sito in via Monte Grappa a Brescia e prevede una serie di giochi agonistici adatti a tutta la famiglia.

La manifestazione ha l’intento di coinvolgere tutte le famiglie in giochi di abilità da poter svolgere con o senza l’ausilio del passeggino, in modo tale che tutti i componenti della famiglia, grandi e piccoli, possano prendere parte ai giochi che verranno suddivisi in:

  • Corsa di velocità col passeggino;
  • Staffetta con il passeggino;
  • Gimcana con il passeggino;
  • Gonfiabili;
  • Lancio del “pannolino Eco”;
  • Montaggio e smontaggio seggiolino e passeggino su auto (questa gara è dedicata ai papà).

Oltre alle gare, che permetteranno ai vincitori di ricevere dei regali forniti dai numerosi sponsor della manifestazione, ci saranno molti giochi e diverse attività tra le quali: basket gigante, calcetto, fitness per le mamme con il passeggino e il giro con i pony. Saranno inoltre allestiti dei laboratori ludici che prevedono la costruzione di aquiloni grazie alla collaborazione di Younicef, i laboratori del miele e i laboratori per i futuri bimbi Chef.

In caso di pioggia l’evento verrà spostato alla successiva domenica 2 ottobre 2011.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici