Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Madre Muore il Giorno Dopo delle Nozze della Figlia

di Gioela Saga

17 Gennaio 2017

Dovrebbe essere il giorno più bello della vita, anche se a me piace anche ricordare la nascita dei miei figli, in ogni caso, lo era stato per una giovane donna che si sposa con l’uomo della sua vita, circondata dalle persone che la amano e la stimano.

 

Invece qualcosa di pesantissimo si sarebbe abbattuto su di lei solo il giorno successivo: sua madre, a cui era legatissima, muore il giorno dopo le sue nozze.

madre muore il giorno dopo le nozze

Madre muore il giorno dopo le nozze della sua amata figlia

E’ successo mesi fa ma l’amore di questa mamma per la figlia merita di essere ricordato perché è stato frutto di battaglie e sacrifici come solo una mamma spesso sa fare.

 

Rosanna aveva cresciuto l’unica figlia, Debora, da sola, da quando il marito 18 anni prima era morto per un tumore che gliel’aveva portato via.

 

Come spesso avviene in questi casi la mamma era diventata l’unico riferimento per la figlia e lei la sua forza per affrontare tutto.

 

La prima volta la malattia si manifesta in Rosanna negli anni ’90.

 

Rosanna era riuscita coraggiosamente a sconfiggerlo ma, tempo dopo, si era ripresentato più forte che mai.

madre muore dopo le nozze della figlia

Nel frattempo Rosanna aveva lottato per regalare una vita felice a Debora nonostante tante difficoltà, e tra loro c’era un legame particolare, intenso e unico.

 

Quando Debora ha reso partecipe la mamma della sua decisione di sposarsi con l’uomo che amava, Rosanna è al settimo cielo e si fa ancora una volta in quattro per poter aiutare ed esserci.

 

La malattia però purtroppo avanza e, poco tempo del matrimonio, la mamma entra in fase terminale.

 

Madre muore il giorno dopo le nozze di sua figlia: Il suo desiderio oramai era uno solo, poter almeno esserci.

 

Il matrimonio si avvicina ma le condizioni della donna peggiorano di giorno in giorno, eppure il piccolo miracolo avviene: riesce ad essere accanto alla figlia in questo giorno meraviglioso.

madre muore dopo le nozze della figlia

Madre muore poche ore dopo la cerimonia di nozze della figlia

Solo poche ore dopo il ricevimento di nozze le condizioni della mamma precipitano, ormai non ci sono più speranze e non rimane che attendere, e poche ore.

 

Debora passa dal momento più bello a quello del commiato dalla persona che più ama al mondo oltre a suo marito: colei che le ha donato la vita.

 

Così Rosanna, a soli 56 anni, si spegne, stroncata dal cancro, il giorno dopo il matrimonio dell’adorata figlia, come se finalmente avesse fatto tutto il possibile, ciò che doveva e voleva portare a compimento. Forse in quel momento c’è stata l’accettazione della morte, la sua consapevolezza nel volersi lasciare andare.

 

Ciao Rosanna e grazie per il tuo essere stata mamma forte e presente!

 

Figlia Nasce dalla Mamma che è Morta da 4 Mesi

 

Fonte: Bresciatoday



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici