Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Sturare il Lavandino in Modo Naturale: VIDEO – Ricetta

di Federica Federico

19 Gennaio 2017

I detersivi hanno un costo, eventualmente anche elevato, sopratutto se si considera la spesa annuale; i detersivi hanno un impatto sull’ecosistema e ciò è testimoniato dal fatto che essi concorrono all’inquinamento globale; i detersivi sono sì capaci di assicurare un buon ed efficace pulito, ma possono anche essere aggressivi, tal volta fin troppo aggressivi.

Ciò che non tutti considerano è la possibilità di sostituire i detergenti con altri prodotti bio, naturali e più eco-sostenibili.

sturare il lavandino in modo naturale

In un’ottica di risparmio, eco e bio-sostenibile, Vita da Mamma vi propone un sistema home made per sturare il lavandino in modo naturale.

Questa stessa ricetta può essere adoperata per tutti gli scarichi domestici.

Per sturare il lavandino in modo naturale e senza fatica, vi occorreranno pochissimi ingredienti:

  • bicarbonato;
  • aceto bianco;
  • acqua bollente.

Per sturare il lavandino in modo naturale ma efficace, comunemente basterà 1 bicchiere di bicarbonato e uno di aceto, tuttavia l’importante è rispettare le proporzioni: vi occorre sempre la stessa quantità dei due ingredienti.

Ecco come sturare il lavandino in mod naturale con aceto e bicarbonato:

Consiglio pratico: l’acqua calda va versata dopo un congruo tempo di riposo del bicarbonato e dell’aceto. Pertanto, prima di liberarla nello scarico, lasciate agire i primi due ingredienti base (bicarbonato e aceto) per almeno 10 minuti.

 

Se questo video dedicato alle pulizie eco e green ti è piaciuto, se tu come Vita da Mamma credi che si possa risparmiare e detergere la casa bene anche con prodotti naturali, allora iscriviti al nostro nuovissimo canale YouTube.

Per continuare a seguirci anche attraverso nuovi video entra su Youtube (clicca QUI o sull’immagine che segue) e pigia su “iscriviti” (come nella foto):

Schermata-2016-12-18-alle-09.14.37



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici