Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Appello per Angelina Jolie: “Fammi Parlare con Mia Figlia”

di Redazione VitaDaMamma

20 Gennaio 2017

Dopo l’annuncio della separazione dall’ormai ex marito Brad Pitt, e l’attuale “lotta” per l’affidamento dei loro 6 figli, 3 di cuore e 3 di pancia, Angelina Jolie è nuovamente al centro dell’attenzione mediatica in seguito alla diffusione di un appello mosso dalla madre naturale di uno dei suoi figli adottivi.

Appello per Angelina Jolie: “Fammi parlare con mia figlia”.

Appello per Angelina Jolie: “Fammi Parlare con Mia Figlia”

Mentewab Dawit Lebiso è una donna di 31 anni residente in un piccolo e povero villaggio dell’Etiopia.

La donna ha raccontato la sua storia attraverso il quotidiano Daily Mail ed ha lanciato un’accorato appello per Angelina Jolie chiedendole di poter parlare anche solo per una volta con sua figlia Yemasrech, da tutti conosciuta come Zahara Marley, la bambina che l’attrice ha adottato nel luglio del 2005.

<<Fammi parlare con mia figlia, voglio che sappia che sono viva e che mi manca>>.

È questo il disperato appello per Angelina Jolie che la donna ha pronunciato proprio in questi giorni.

La sua però non è una pretesa di riavere indietro la figlia alla quale rinunciò circa 12 anni fa, ma la riciesta di poter avere un contatto con lei, di farle conoscere le sue origini, la sua famiglia di sangue pur essendo consapevole dei legami affettivi che la piccola, ormai adolescente, ha costruito in America.

<<Angelina è stata per lei una madre più di quanto sarei stata io – spiega Mentewab – È con lei da quando era una bambina ma questo non significa che non senta la sua mancanza>>.

Appello per Angelina Jolie: la storia di Mentewab e di sua figlia Yemasrech/Zahara.

Appello per Angelina Jolie: “Fammi Parlare con Mia Figlia”

La storia della Lebiso e di Zahara ha inizio una notte nella città etiope Shone, luogo dove la donna, all’epoca 19enne, viveva insieme alla nonna.

Una notte, quando la parente era fuori per lavoro, un uomo si introdusse in casa loro ed aggredì fisicamente Mentewab. Pochi mesi più tardi la giovane scoprì che nel suo ventre cresceva il frutto di quella violenza.

Costretta, a gravidanza ormai avanzata, a dire la verità alla propria famiglia, la giovane futura mamma fu ripudiata dalla stessa salvo poi essere accolta nuovamente dalla madre nel gennaio del 2005, poco dopo la nascita della bambina.

 

Le condizioni di estrema povertà della famiglia e la paura le impedirono di prendersi cura della piccola che inizialmente lasciò alle cure della madre che, dopo sei mesi, vedendo che la bimba era malnutrita e rischiava la vita, si vide costretta a darla in adozione.

Zahara fu così affidata all’orfanotrofio Wide Horizons for Children, situato ad Addis Abeba, lì incontrò la celebre attrice che decise di adottarla.

Appello per Angelina Jolie: “Fammi Parlare con Mia Figlia”

Angelia Jolie e Zahara nel 2005

Nel lanciare l’appello per Angelina Jolie, Mentewab si dice grata nei confronti della star hollywoodiana che ha cresciuto e si è presa cura della sua bambina ma si è dichiarata amareggiata quando ha scoperto che durante la fase dell’adozione fu detto alla stessa che la madre naturale di Zahara era morta a causa dell’AIDS.

Nonostante la verità sia poi venuta a galla, la donna ha diffuso il suo accorato appello per Angelina Jolie affinché sua figlia sappia che è viva e che le venga data l’opportunità di conoscerla.

<<Vorrei che Zahara sappia che ha una madre che la ama tanto quanto Angelina. Lei ora ha una vita che io non avrei mai potuto darle, ma mi piacerebbe avere qualche contatto con lei. Vorrei vedere la sua faccia. Lei è diventata una bella donna ed io sono così orgogliosa di lei. Prima di morire vorrei che sapesse di me e che ha famiglia qui in Etiopia>>.

La 31enne ripete che non ha alcuna intenzione di chiedere soldi o altro alla star di Hollywood, il suo solo scopo è quello di poter incontrare la figlia.

Appello per Angelina Jolie: “Fammi Parlare con Mia Figlia”

Oggi Mentewab vive in una città povera dell’Etiopia, la sua unica fonte di guadagno sono due camere della sua casa che è solita affittare e le somme di denaro che il fratello le manda dal Texas.

Ed è anche grazie a quest’ultimo, nonché ai giornali che le procura, che riesce a seguire la crescita e i progressi di Zahara.

 

Attualmente, in seguito al divorzio dei suoi genitori, Zahara, come anche i suoi fratelli e le sue sorelle, vive con la Jolie alla quale è stata concessa la custodia di tutti e 6 i figli in attesa di un accordo finale con l’ex marito Brad Pitt.

 

Qui di seguito parte della video intervista attraverso la quale Mentewab lancia il suo appello per Angelina Jolie.

 

 

Fonte: Daily Mail



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici