Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Grave Lutto per Massimo Ranieri: è Morta la Mamma

di Redazione VitaDaMamma

24 Gennaio 2017

Giuseppina Amabile, la mamma di Massimo Ranieri, si è spenta all’età di 92 anni, era malata da qualche tempo e il celebre cantante aveva già cancellato le repliche napoletane del suo ultimo spettacolo, «Teatro del porto», per poterle rimanere accanto il più possibile.

L’intero borgo napoletano di Santa Lucia e il quartiere del Palonnetto piangono mamma Giuseppina; in questo momento di dolore, grande è la vicinanza che il popolo di Napoli manifesta a Massimo Ranieri.

Giuseppina Amabile, coniugata Calone era stata in televisione accanto a suo figlio, ospite in una puntata dello show di Raiuno «Siamo tutti invitati: citofonare Calone», condotto, appunto, da Massimo Ranieri.

Massimo Ranieri era il quinto di otto figli,

Giuseppina era mamma di quattro maschi e quattro femmine (Massimo era il quinto in ordine di arrivo) suo marito Umberto lavorava come operaio all’Italsider mentre lei si occupava della casa e dei loro ragazzi.

«Se mia madre ha messo al mondo Giovanni Calone, mio padre ha fatto nascere Massimo Ranieri: mia madre mi ha fatto crescere, mio padre mi ha permesso di diventare l’uomo che sono. Perché lui non ha mai smesso di sognare accanto a me», così Massimo Ranieri ha raccontato il ruolo chiave dei suoi genitori ella sua vita artistica.

massimo ranieri

Correva l’anno 2007 quando Massimo Ranieri dedicò alla mamma la sua prima autobiografia intitolata: «Mia madre non voleva».

Il tweet del lutto compare sulla pagina ufficiale di Massimo Ranieri e il cordoglio degli ammiratori diventa visibile e manifesto nei messaggi social di affetto e vicinanza.

 

La fortuna di vivere tanti anni accanto alla propria mamma è inestimabile, l’amore che si stratifica è un privilegio che facendosi memoria diviene forza e orgoglio. Tuttavia non esiste mai un’età giusta per dirsi addio quando si è madre e figlio e una mamma che se ne va è inevitabilmente una ferita nell’anima, volando in cielo la mamma che muore porta con sé un pezzo di vita e di cuore.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici