Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Mamma e Figlio: 10 Cose che Lei Tiene Nascoste

di Gioela Saga

09 Febbraio 2017

Dietro gli occhi di una mamma si nasconde un mondo intero di domande, di speranze, di preoccupazioni.

Ci sono cose che una mamma non dirà mai, non svelerà, ma che tiene serbate nel suo cuore.

 

Tra mamma e figlio l’amore è senza limiti e proprio per questo la mamma spesso tiene segrete alcune cose che sente e che pensa. Saperle vi farà commuovere e vi farà condividere emozioni grandi ed intense, perché, in fondo, tutte le mamme sono così…

Mamma e figlio: le 10 cose che tiene segrete nel cuoremamma e figlio segreti

La mamma è una persona che può contenere più amore di quanto non si possa immaginare ed è questo stesso amore che spesso la fa tacere.

 

Tace spesso di fronte alla sofferenza inevitabile, di fronte al distacco di un figlio che cresce e si allontana, di fronte all’indipendenza che la vede orgogliosa e allo stesso tempo gelosa, di fronte alla vita che scorre,… e dietro ogni mamma si nasconde anche una donna che ha fatto della sua vita uno scopo principale: seguire i suoi cuccioli e amarli.

Ecco le 10 cose che ogni mamma nasconde nel proprio rapporto mamma e figlio

1Una mamma ha sofferto fisicamente per mettere al mondo un figlio, alcune anche psicologicamente per accettare una gravidanza e farsi in quattro per poter garantire il meglio al proprio figlio. Indubbiamente il corpo nei nove mesi ne esce appesantito, provato, nelle migliori delle ipotesi, e il parto è un’avventura dolorosa, il dolore fisico più grande che una persona possa percepire.

 

Poi c’è stato l’allattamento, anche quello non sempre rose e fiori soprattutto all’inizio, i bimbi mordicchiano, tirano i capelli, scalciano, si lanciano in braccia come fossero palline di gomma su un materasso.

 

2Una mamma ha pianto e piange molto: dal momento in cui ha saputo di essere incinta, con le sue lacrime di gioia, alle lacrime di fronte ai dubbi, alle difficoltà dell’essere mamma, spesso la sensazione di non essere all’altezza, di non dare abbastanza.

Ha pianto di preoccupazione quando le cose non andavano bene e di orgoglio per ogni nuovo passo intrapreso nella vita.

 

3 Il pensiero di una mamma è sempre quello di far star bene il proprio figlio. Fin dalla gravidanza si accerta di mangiare meglio, vivere meglio, pianificare tutto, per preservare il proprio bimbo dalle cose brutte.

mamma e figlio segreti

 

Anche quando il figlio sarà più grande la preoccupazione sarà inevitabile, anzi,…forse anche maggiore…

 

4Una mamma non è perfetta, soprattutto perché spesso ama troppo e rischia di essere ingombrante, lei lo sa, ma cerca di fare sempre del suo meglio per non dare fastidio e contenersi, e anche questo le causa dolore.

 

5Per una mamma guardare il proprio figlio è un’esigenza fisica. Lo scruta mentre gioca, lo osserva mentre compie i suoi primi esperimenti e vorrebbe averlo sempre accanto anche quando è più grande. Gli sguardi tra mamma e figlio sono tra i più intensi e comunicativi sulla terra.

Mamma e figlio: un rapporto che non finisce mai e che spesso nasconde tanto amore e tanta sofferenza

 

Mentre dorme ogni tanto si avvicina e gli schiocca un bacio come se non lo vedesse da anni, e ogni suo sorriso è come un sole che scalda il suo cuore. Per la mamma la vicinanza fisica è importante, mamma e figlio sono anche legati da questo.

 

6Vedere piangere un figlio per una mamma è il dolore più grande, dalle sbucciature alle ginocchia alle prime cotte, alle frustrazioni e alle prime delusioni della vita. Quante volte ci siamo dette che preferiremmo succedesse a noi… ed è proprio così.

 

7Per una mamma lasciar navigare il figlio nel mare della vita è la cosa più pesante di tutte, motivo di orgoglio ma anche di tanta sofferenza e paura che non si possono neppure palesare al proprio figlio ma è così… Non si tratta di fiducia, possiamo anche credere che ce la faranno, anzi siamo i loro primi fan, ma, al momento del dunque, il distacco è doloroso.

Mamma e figlio: un binomio incredibile

8Una mamma è disposta a rinunciare fisicamente a del cibo per i propri figli, a qualcosa di buono o che vede loro mangiare particolarmente volentieri. Non dirà mai che aveva fame o aveva conservato quella cosa per sé, ma anzi farà vedere che non era necessaria per lei e la cede con gioia, quasi indifferenza.

 

Ma la mamma sa anche rinunciare ad una coperta in più per il proprio figlio o ad un’uscita, un divertimento,…

mamma e figlio segreti

 

9Una mamma farebbe tutto da capo per un figlio. Comunque sia andata la vita, di sicuro non cambierebbe mai i suoi figli o non sarebbe mai capace di vedere la sua vita senza di loro.

 

10Una mamma non vorrebbe mai condividere il figlio, il suo è spesso un amore così forte da essere fondamentalmente egoistico, eppure l’amore supera l’amore e la mamma scopre che il figlio non è mano suo se gioca con il papà, se sta un po’ con i nonni, se avrà una prima fidanzatina e poi la propria vita.

 

E’ un percorso però fatto di ostacoli, spesso lotte mai dette neppure a se stessa.

 

Come Cambia la Vita con un Figlio: 47 Cose che Nessuno ti Dirà MAI



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici