Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Scopri Quanto Vivrai in Base ai Denti che Perdi

di Gioela Saga

20 Febbraio 2017

I denti possono dire molto sul nostro stile di vita, ciò che mangiamo e come, pensate che anche molti archeologi, studiando i resti delle ossa degli uomini del passato possono ricostruire molto dettagliatamente la loro vita in base ai denti rimasti, dunque, allo stesso modo, possiamo fare noi guardando nella nostra bocca e facendo delle debite considerazioni.

 

Si può infatti scoprire quanto vivrai a lungo proprio dal numero di denti che abbiamo in bocca, lo rivelano alcuni importanti studi scientifici.

scopri quanto vivrai in base ai tuoi denti

Conta i denti che hai in bocca e scopri quanto vivrai a lungo

Esisterebbe una stretta correlazione tra il numero di denti persi e l’aspettativa di vita, pare proprio così.

 

E’ questa un’ipotesi prospettata dal dottor Nigel Carter, dell’Oral Health Foundation, il cui studio è stato pubblicato sulla rivista scientifica Periodontology 2000.

Secondo questa ricerca la perdita dei denti sarebbe legata ad una minore aspettativa di vita.Ovvero più denti si perdono e più la vita si accorcia.

 

Una correlazione questa, spiegata dallo stesso stile di vita che determinerebbe la perdita dei denti, in linea generale almeno.

 

Per sapere quanto vivrai ancora basterebbe dunque contare i denti rimasti in bocca

In particolare si evidenzierebbe come, per le persone con più di 65 anni di età, se hanno già perso 5 o più denti, la probabilità di ammalarsi sarebbe molto maggiore di chi ha ancora tutti i denti.

scopri quanto vivrai in base ai denti che hai in bocca

Molto probabilmente un tale soggetto avrà sviluppato, o svilupperà a breve, patologie quali il diabete, l’osteoporosi, malattie cardiovascolari, che faranno salire notevolmente la percentuale di rischio alla salute e diminuirebbero statisticamente l’aspettativa di vita.

 

Una conclusione logica se vogliamo, che non fa una piega:

Meno denti si hanno, minore sarà il numero di anni che vivrai ancora

Quando i denti cadono infatti, dovrebbero far scattare fin da subito un campanello d’allarme che dovrebbe indurci ad indagare sulle cause inerenti.

 

Se i denti cadono, spesso è perché non ci curiamo della nostra salute in modo adeguato, potremmo fare di più, dunque sono lo specchio di una salute traballante che deve essere più attenta.

scopri quanto vivrai in base ai denti che hai in bocca

 

Ad esempio potrebbe significare che mangiamo troppi zuccheri, che abbiamo un’alimentazione scorretta e non sana, magari fumiamo e non andiamo annualmente alla visita dentistica preventiva.

Conta quanti denti hai e scopri quanto vivrai

Se, al contrario, avrai tutti i tuoi denti ancora all’età di 74 anni, sarà molto probabile che tu arrivi ad essere centenario.

 

Ci auguriamo di poterlo constatare tutti!

Attenzione al Dentifricio Pericoloso

 

Fonte: Dailymail

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici