Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Salva le Figlie Chiudendole in un Pozzo Durante un Incendio

di Gioela Saga

20 Febbraio 2017

L’istinto di una mamma è sempre quello di mettere in salvo i suoi figli davanti ad eventi drammatici ed inevitabili. La forza d’animo delle mamme, e a volte anche la loro forza fisica, diventano incredibili di fronte al pericolo che può colpire i figli.

 

Una mamma non può rimanere inerte ma deve fare qualcosa per proteggerli ed è per questo che vogliamo raccontarvi cosa fa di speciale una mamma che salva le figlie da morte sicura in un modo che può sembrare altrettanto pericoloso quanto ciò che si vuole evitare.

Mamma salva le figlie in un modo incredibile

salva le figlie chiudendole in un pozzo

Fin dalle prime settimane del nuovo anno, nelle Ande si sono registrati già diversi incendi di grosse dimensioni.

 

Già l’estate aveva registrato caldi da record che, insieme a forti raffiche di vento e l’incuria dell’uomo avevano causato, solo in Cile, la distruzione di circa 600.000 ettari tra foreste e villaggi, completamente rasi al suolo. Sono anche morte 11 persone, soprattutto vigili del fuoco, morti eroicamente cercando di prestare il proprio soccorso.

 

Proprio in mezzo ad un incendio una mamma salva le figlie in un modo ingegnoso

 

Una storia che lascia a bocca aperta quella di una mamma che con le sue sole forze salva le figlie da morte sicura nel mezzo di un incendio di enormi dimensioni. Si tratta di una famiglia del villaggio Hualqui, non lontano dalla città di Concepción, capoluogo dell’omonima provincia cilena.

 

Silvana vive lì con le sue due figlie e con loro viene sorpresa da un grande incendio che ben presto si propaga all’abitazione. Il marito Carlos cerca disperatamente di proteggere la casa ma viene avvolto dalle fiamme e solo per poco riesce a sfuggire alla morte.

 

La situazione si fa sempre più disperata e c’è bisogno di una decisione tempestiva.

salva le figlie chiudendole in un pozzo

 

Ecco come la mamma salva le figlie da un incendio terribile

La mamma ha un’idea che le sembra l’unica attuabile, l’ultima speranza di salvezza in attesa dei soccorsi che nel frattempo il marito si era prodigato a cercare.

 

Porta le due ragazzine al pozzo delle casa, in giardino, le lega con una corda e le fa calare sul fondo dove le raggiunge lei stessa alla fine. Il buco è profondo circa 3 metri.

 

Prima di mettersi in salvo, la mamma aveva preso delle lamiere che usa per ricoprire il pozzo come fossero dei pannelli e aspetta con loro che tutto passi.

 

Nel frattempo la loro casa viene completamente distrutta dalle fiamme, la temperatura esterna si è calcolato che abbia raggiunto i 900°C, la madre e le figlie si tenevano strette in quel pozzo umido e buio sperando di poter sopravvivere in quelle ore angoscianti e tremende.

 

 

Nel frattempo il padre riesce a raggiungere i soccorsi e ad indicare dove si trovavano la moglie e le figlie che vengono estratte sane e salve dal pozzo.

 

Quando risalgono in superficie, niente è più come prima e lo shock è tremendo. Tutto è stato distrutto.

Carlos le aiuta ad uscire. Intorno a loro solo la distruzione: tutto è ridotto in cenere, la fattoria e tutti gli animali non c’erano più.

salva le figlie chiudendole in un pozzo

 

La cosa più importante però era che loro fossero vive.

 

Naturalmente Silvana, Carlos e le loro figlie non dimenticheranno mai quello che hanno vissuto, ma, per fortuna, sono ancora vivi e potranno ricostruire tutto con la loro forza di volontà e il loro amore reciproco.

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici