Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bambino Muore Soffocato su una Sdraietta per Neonati

di Gioela Saga

27 Febbraio 2017

I dieci minuti più lungi della loro vita che non dimenticheranno mai, questo sarà il tormento che accompagnerà tutta la vita di una coppia di genitori che ha trovato il proprio piccolino di soli tre mesi morto nella sdraietta dove lo aveva lasciato il papà per assentarsi e andare un attimo in bagno.

 

Un bambino muore soffocato nel giro di pochissimi minuti, basta poco purtroppo perché il suo cuoricino non ce la faccia più e smetta di battere. Per questo ci battiamo da sempre affinché vengano osservate tutte le possibili norme di sicurezza e non si dia nulla per scontato. Senza giudizio ma con giudizio.

Bambino muore soffocato su una sdraietta a pochi metri dai genitori

bambino  muore soffocato sulla sdraietta

I genitori di un bimbo di soli tre mesi che è morto dopo essere stato lasciato da solo su una sdraietta che reputavano sicura, vogliono condividere la loro storia per essere da monito per tutti i genitori: anche solo pochi minuti possono essere fatali.

 

Jeremy aveva dato da mangiare al suo piccolino, gli aveva fatto fare il ruttino di prassi e lo aveva poi lasciato sulla sdraietta al centro del soggiorno, per allontanarsi ed andare in bagno.

 

Il papà si allontana per non più di dieci minuti e il bambino muore soffocato

Immediatamente viene chiamata un’ambulanza e inizia lui stesso a praticare un massaggio cardiaco ma quella notte sarà l’ultima per il piccolo Kayden.

 

Al di là dell’immaginabile disperazione, Jeremy e la sua compagna Emma vogliono condividere la loro storia per prevenire altri incidenti simili.

bambino muore soffocato su sdraietta

“Non lasciate mai i vostri figli incustoditi, mentre dormono su quelle sdraiette, non lasciateli mai comunque incustoditi a lungo, anche pochi minuti possono essere fatali.”

“Vogliamo aiutare gli altri genitori a comprendere che bastano 5 minuti e il bambino può morire. Vogliamo che questo non succeda più perché è il peggior incubo che possa esistere per un genitore.”

10 minuti in bagno mentre il bambino muore soffocato

Un’autopsia è stata richiesta per verificare le effettive ragioni del decesso ma la mamma e il papà di Kayden sospettano che il piccolo sia morto soffocato dal suo vomito nel sonno.

 

Non fanno altro che ripetere che il piccolo amava stare sulla sua sdraietta e non è stata quella la causa della sua morte quanto la loro imprudenza che non si perdoneranno mai.

 

Kayden aveva anche un fratello maggiore, Tyler, con cui giocava tanto, ed era un bambino solare e amorevole. La sdraietta era stata proprio regalata alla coppia per la nascita del primo figlio e loro l’avevano usata molto anche con lui, due anni prima.

 

Come Usare la Sdraietta in Modo Sicuro

bambino muore soffocato su sdraietta

“Non pensi mai che possa succedere proprio a te…”

 

“Dobbiamo essere forti proprio perché abbiamo un altro figlio che ha bisogno di noi e dobbiamo curarlo e dargli il meglio.”

 

 

Jeremy ed Emma concludono con una frase semplice ma toccante, mai abbastanza scontata:

 

“Passate ogni momento possibile con i vostri figli!”

 

Fonte: Thewest.com.au

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici