Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Mamma Sposa Chiede Foto con la Figlia Morta di Tumore

Si dice che il giorno più bello di una donna sia quello delle sue nozze, un evento che segna l’inizio di un nuovo viaggio, il punto di partenza per creare una nuova famiglia. Amanda Crowe era consapevole di questo al punto da chiedere al fotografo di nozze, sua cara amica, un ...

di Maria Corbisiero

02 Marzo 2017

Si dice che il giorno più bello di una donna sia quello delle sue nozze, un evento che segna l’inizio di un nuovo viaggio, il punto di partenza per creare una nuova famiglia.

Amanda Crowe era consapevole di questo al punto da chiedere al fotografo di nozze, sua cara amica, un regalo molto particolare: realizzare alcuni scatti particolari che potessero fa “rivivere” la sua bambina deceduta alcuni anni prima.

Mamma sposa chiede foto con la figlia morta di tumore.

Mamma Sposa Chiede Foto con la Figlia Morta di Tumore

Amanda Crowe, 33enne residente a Port Allen, città della Louisiana (USA), è la mamma sposa divenuta famosa per i commoventi scatti realizzati dalla fotografa Ashley Frantz.

 

Prima che arrivasse il gran giorno, ossia il 13 dicembre 2015, la mamma sposa aveva chiesto all’amica di poter onorare la memoria di Azalee, la figlia perduta a causa di un neuroblastoma, un tumore maligno che colpisce le cellule del sistema nervoso autonomo, quelle che controllano funzioni quali battito cardiaco, respirazione o digestione (fonte AIRC).

Azalee Mae Carroll Crowe è nata il 10 giugno del 2007 ed ha trascorso gli ultimi anni della sua vita a lottare contro il cancro. La piccola ha purtroppo perso la sua battaglia il 17 novembre del 2013.

<<Non ci si può preparare alla perdita di un figlio – ha dichiarato Amanda in un’intervista rilasciata alla ABC News – È stato per me un periodo lungo e buio, ero arrabbiata perché la mia bambina se ne era andata. È stata la mia migliore amica. Lei mi capiva e facevamo tutto insieme. Lei mi amava ed io l’amavo, mi manca molto. Chiunque l’abbia conosciuta si innamorava di lei>>.

Amanda non sopportava l’idea che la piccola Azalee non fosse con lei nel giorno delle sue nozze, per questo ha chiesto ad Ashley di poter realizzare alcune foto speciali.

A rendere il tutto ancora più magico fu il particolare racconto che la fotografa affidò alla sua pagina facebook, accompagnando lo stesso con alcune foto della mamma sposa.

Mamma Sposa Chiede Foto con la Figlia Morta di Tumore

Amanda e la piccola Azalee

Nel corso della cerimonia, la mamma sposa e Chip, l’uomo che quel giorno divenne suo marito, fecero volare alcune farfalle che, una volta libere, si diressero lontano. Tutte tranne una.

A differenza delle sue compagne di avventura, una piccola farfalla dalle ali arancione con striature nere e pois bianchi decise di non allontanarsi ma di posarsi sul vestito di Amanda, in prossimità del suo cuore.

Osservandola la mamma sposa scoppiò in lacrime, quella piccola creatura, così fragile e bella, le ricordava la sua bambina, giunta da lei per poterle stare accanto durante il suo giorno più bello.

<<Sapevamo tutti che era Azalee – scriveva su facebook la Frantz, con un piccolo sussurro le stava dicendo “congratulazioni”, e faceva sapere a tutti che era nelle vicinanze per aiutare la mamma ad intraprendere un nuovo percorso di vita>>.

 

 

Today at the ceremony, Amanda and Chip released butterflies in remembrance of their beautiful little Azalee. It was a…

Pubblicato da Frantz Photography su Domenica 13 dicembre 2015

 

 

Spinta ancor più da quel significativo particolare, la fotografa accontentò la mamma sposa realizzando per lei degli scatti davvero speciali, facendo così “rivivere” la piccola.

 

Finally get to share one of the most beautiful and difficult pictures I’ve ever been asked to do. This is my wonderful…

Pubblicato da Frantz Photography su Lunedì 14 dicembre 2015

 

 

La farfalla e le foto realizzate da Ashley hanno reso ancora più straordinario quel meraviglioso giorno.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici