Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Le Persone che Incontriamo NON Sono Obbligate a Restare

di Gioela Saga

13 Marzo 2017

La nostra vita è fatta di miliardi di piccoli frammenti, come un immenso puzzle che ci rappresenta e va costruendo quella che è la nostra esperienza e la nostra personalità.

 

Non c’è nulla che ci succeda, per quanto possa sembrare minimo, che non concorra in qualche modo a questa formazione continua che non si arresta mai.

Le persone che incontriamo, ogni singola persona, anche se può sembrare insignificante, fa parte del nostro cammino e ha una sua importanza.

Le persone che incontriamo fanno parte della nostra vita

le persone che incontriamo

Noi stessi, con il nostro modo di fare, i rapporti interpersonali che intrecciamo, invitiamo le persone nella nostra vita.

Quello che bisogna sempre tenere presente è che come possono comparire possono anche scomparire, nulla li vincola a noi realmente, come noi non siamo vincolati a loro.

 

Anche qualora il rapporto che intercorra sia di tipo affettivo, nulla ci dovrebbe vietare di interromperlo. La qualità dell’interruzione segnerà ulteriormente una qualità intrinseca del nostro rapporto e del nostro essere, senza, per questo, pregiudicarne la riuscita.

 

Non dobbiamo rimanerci male se un’amica non ci contatta più, impariamo ad elaborare il lutto se un amore dovesse finire e cerchiamo di farcene una ragione se non piacciamo al vicino di casa; la nostra vita è costellata di rapporti che non devono e non possono essere fissi per loro natura.

 

La dinamicità dei rapporti fa in modo che nessuno di essi possa considerarsi mai davvero concluso o mai davvero eterno nella quantità o nella qualità.

Le persone che incontriamo sono sempre un dono

Ogni persona sul nostro cammino è un dono e, anche se dovesse deluderci, ne sarà valsa la pena. Ogni rapporto implica dei rischi, un coinvolgimento emotivo che a volte rischia di finire in negativo tirando le somme ma, nella complessità della nostra vita sarà sempre stato importante.

le persone che incontriamo

Questo è il modo giusto di affrontare le persone che incontriamo, ci circondano e che vengono in contatto con la nostra vita e la nostra persona. La nostra vita non sono loro, in ogni caso, loro ne fanno solo parte ma non sono e non devono essere mai il regista della storia. Il ciak si gira e buona la prima rimangono solo a noi.

 

Un’ottima protezione per non soffrire è sapere che sempre e comunque sappiamo stare anche da soli e ne siamo appagati. Per questo fare pace con se stessi è sempre basilare anche per stare al meglio con gli altri. Il pensiero di poter essere autonomi ci fa apprezzare di più l’altro in senso assoluto.

le persone che incontriamo

Alcuni cammineranno accanto a noi per un pezzo di strada più lungo, altri più breve ma ne sarà sempre valsa la pena.

 

Le Persone Negative che E’ Bene Allontanare



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici