Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Circondati di Persone che Sanno Sorridere con gli Occhi

di Maria Corbisiero

13 Marzo 2017

“Non aspettare di essere felice per sorridere. Ma sorridi per essere felice”.

(Edward L. Krame)

 

Non è difficile trovare sui libri, come anche sul web, frasi come quella appena citata, aforismi che ci ricordano quanto sia importante sorridere e l’effetto benefico che può avere sulle nostre vite.

 

Eppure sempre più spesso ci focalizziamo su ciò che ci disturba, che ci fa star male, ci fissiamo su un unico punto, quello che rappresenta la “parte oscura” della nostra vita, il male e la sofferenza che attanagliano il nostro cuore e che costantemente cerchiamo di debellare.

Purtroppo per noi maggiore sarà l’importanza che diamo al quel punto più difficile sarà per noi ritrovare la serenità e la felicità.

 

Ecco perché diventa fondamentale circondarsi di persone che sanno sorridere con gli occhi.

Persone che sanno sorridere con gli occhi: il lato “vero” della felicità.

Circondati di Persone che Sanno Sorridere con gli Occhi

Gli occhi sono lo specchio dell’anima, una frase fatta e più volte utilizzata che racchiude una grande verità. Attraverso di essi infatti possono trasparire le nostre emozioni, i nostri sentimenti, senza filtri, senza censure, senza bugie.

 

Vuoi capire se una persona ti sta mentendo? Osserva i suoi occhi.

 

Attraverso di essi è inoltre possibile carpire la vera felicità, le persone che sanno sorridere con gli occhi infatti riescono a trasmetterlo non solo con la curva delle loro labbra ma anche grazie a quell’inconfondibile e particolare luce emanata dai loro occhi.

Il loro è un sorriso che si differenzia da quello “forzato”, il classico sorriso di convenienza per il quale è sufficiente muovere leggermente la bocca all’insù, modificando al minimo l’espressione del viso.

 

Le persone che sanno sorridere con gli occhi invece sfruttano molti più muscoli coinvolgendo labbra, guance ed occhi.

Il loro ottimismo è inoltre contagioso, capaci di coinvolgerti nella loro visione positiva della vita distolgono la tua attenzione dalle brutture trasformando le stesse in occasioni ed opportunità da poter sfruttare per raggiungere i tuoi obiettivi.

Personalmente non conosco molte persone che sanno sorridere con gli occhi, a dire il vero ne ho incontrata solo una e mi è stato impossibile non apprezzare la sua vitalità.

Circondati di Persone che Sanno Sorridere con gli Occhi

Da irremovibile pessimista quale sono sempre stata – durante l’adolescenza mi sono sempre descritta come quel personaggio di un fumetto che cammina con la sua personale nuvoletta carica di pioggia – sono rimasta letteralmente affascinata da questa persona esuberante, energica ma soprattutto amante della vita.

Il suo saper sorridere con gli occhi mi ha permesso di aprire i miei, spesso oscurati dalla copiosa pioggia della mia nuvoletta alla quale ho iniziato ad opporre resistenza.

 

Ho compreso che un sorriso sincero e non di circostanza può essere davvero “curativo”, in grado di allontanare da noi stessi lo stress e di attenuare ogni tipo di dolore, in particolar modo quelli che corrodono l’anima e il cuore.

 

Circondati quindi di persone che sanno sorridere con gli occhi, persone vere, autentiche ma soprattutto persone che vogliono condividere la propria energia per rendere ancor più luminose le vite altrui, persone che possono rendere ancor più bella la tua vita.

Un sorriso non costa nulla,

ma vale molto.

Arricchisce chi lo riceve,

senza rendere più povero chi lo dà.

Non dura che un istante,

ma il suo ricordo può durare per sempre.

(Anonimo)

Elemosinare l’Amore ed Essere Infelice per Sempre



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici