Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Antonello Zara Avrebbe Compiuto 40 Anni

di Federica Federico

20 Marzo 2017

Un messaggio di auguri è stato pubblicato lo scorso venerdì sulla pagina Facebook in memoria di Antonello Zara, l’ex tronista di Uomini e Donne tragicamente scomparso nell’agosto del 2008 a causa di un incidente stradale.

Antonello Zara avrebbe compiuto 40 anni il 17 marzo di quest’anno.

E’ da molti anni, invece, che il suo volto rimane eternamente giovane nella memoria di chi lo ha amato e di chi lo ha seguito. Ed è nella memoria di quell’amore che la famiglia continua la sua battaglia per rendere giustizia alla sua terribile fine.

Antonello Zara Avrebbe Compiuto 40 Anni

Antonello Zara raggiunse la notorietà televisiva nel 2004 grazie al programma di Maria De Filippi; a Uomini e Donne, Antonello conquistò il pubblico e il cuore di Valentina Gioia. Solo 4 anni più tardi questo giovane non era che un angelo strappato alla vita da un incidente stradale fatale:

era il 7 agosto del 2008, Antonello trascorreva una vacanza in Sardegna. Dopo una serata passata con gli amici, stava rientrando in albergo a bordo del suo scooter quando, sulla sua corsia, vide avanzare contromano un auto, una BMW. La vettura viaggiava nel senso di marcia non consentito e, secondo la ricostruzione della famiglia di Antonello, teneva una velocità sostenuta (80km orari contro i 50 consentiti in quel tratto di strada).

Al momento dell’impatto, la berlina agganciò il il ragazzo alla giuda del suo scooter e lo trascinò per 30metri. I soccorsi furono allertati da un tassista.

Tutti i Dettagli dell’incidente, come riportati dalla famiglia Zara.

Antonello Zara avrebbe compiuto 40 anni quest’anno ma morì a soli 31 anni.

Quello che non torna alla famiglia Zara è che l’inchiesta fu rubricata come incidente stradale velocemente:

al conducente della vettura che viaggiava contromano, allora appanna 22enne, non fu chiesto di sottoporsi all’alcol test né fu accertata la sua piena capacità di mettersi alla guida e mancò un esame ematico che valesse a conclamare il suo stato psicofisico, questo quanto rivendicano i genitori di Antonello.

Un anno di reclusione con pena sospesa e una multa di 231 euro, questo il valore della vita di Antonello Zara secondo la sentenza che chiuse giudizialmente il caso.

 

I genitori dell’ex tronista non si sono mai arresi a questa disposizione giudiziale: “Non mi arrenderò mai” ha ribadito Valter Zara, il papà di Antonello in una recente intervista a “L’Unione Sarda”, datata 11 gennaio 2017.

Antonello Zara avrebbe compiuto 40 anni il 17 marzo, Valter Zara onora la sua memoria e combatte per tutte le vittime della strada:

“La mia battaglia non è ancora finita, vado avanti” , dice il papà di Antonello e aggiunge:

” Ho ancora molto da fare per mio figlio, per fare giustizia. Ho tanto da fare e da dire, per il mio Antonello e per quelli che gli hanno voluto bene, ma anche per tutti quelli che ho conosciuto questi anni. I familiari delle vittime di incidenti stradali: genitori, figli, mogli, mariti che mi chiamano perché la morte dei loro cari non fa rumore.

 

L’auspicio della famiglia Zara, anche alla luce delle nuove norme sull’omicidi stradale, sarebbe una riapertura delle indagini.

Solo nel 2015 sono state 3.419 le vittime della strada e più di 24mila i feriti, tutti meritano giustizia.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici