Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Segno Zodiacale del Padre, Caratteristiche Segno per Segno

Lati positivi e negativi del segno zodiacale del padre

Gioela Saga

di Gioela Saga

20 Marzo 2017

Abbiamo detto tante volte “non è vero ma ci credo” quando leggiamo l’oroscopo del giorno, è capitato un po’ a tutte noi. E’ sempre curioso e divertente infatti scoprire cosa riservano per noi le stelle.

 

Indipendentemente dalla veridicità, ci affascina sapere di poter avere delle intuizioni sul prossimo futuro, oppure sulle caratteristiche zodiacali di una persona, quasi a volerne trovare delle conferme o delle smentite.

 

E’ interessante poter sapere quali sono le caratteristiche del segno zodiacale del padre dei vostri bimbi, o magari futuro tale, oppure proprio del vostro papà! 

Segno zodiacale del padre e caratteristiche

segno zodiacale del padre caratteristiche

Ecco qui una carrellata delle principali caratteristiche dei papà in base al segno zodiacale.

 

Controllate il segno zodiacale del padre e leggete il suo profilo corrispondente:

 

 

Il papà del segno dell’ariete

Il papà nato sotto il segno dell’ariete è abituato alle grandi battaglie, ha uno spirito combattivo e difende a spada tratta i suoi figli.

 

Soprattutto con gli insegnanti a scuola, potrebbero nascere dei contrasti se si convincerà che non sanno valorizzare il proprio figlio o lo penalizzano in qualche modo.

 

Nel rapporto con loro però non fa trapelare tutto questo e vuole che imparino a cavarsela da soli e a conquistarsi il rispetto degli altri come ha fatto lui nella vita, per questo gli piace essere un modello per loro.

 

L’azione prevale anche nei giochi che si scelgono da fare con i bambini, o i film da guardare, quasi sempre d’azione o di avventura.

 

L’unico consiglio quando il segno zodiacale del padre è ariete: deve cercare di lasciarli liberi di scegliere, visto che lui per primo ama la libertà, non è detto che siano così uguali a lui sempre!

segno zodiacale del padre caratteristiche

Il papà del segno del toro

Quando il segno zodiacale del padre è toro, abbiamo un papà che si sacrifica volentieri e fa dei propri figli il centro delle proprie scelte e stile di vita. Soprattutto dal punto di vista economico per lui è importante dar loro delle sicurezze, anche quando si tratta di qualche piccolo lusso in più da concedere.

 

Gli piacciono le comodità e per questo è disposto anche a lavorare di più.

 

Consiglio: insegnate ai figli che ci sono anche altre priorità oltre alle compensazioni economiche.

Devono anche pensare di non poter poi rinfacciare nulla e che a lungo andare anche le loro attenzioni possono diventare pesanti e troppo pretenziose di un ricambio assoluto.

Il Mese di Nascita Influenza la Personalità

 

Il papà nato sotto il segno dei gemelli

A volte i papà nati sotto il segno dei gemelli risultano molto rigidi e severi nei confronti dei loro figli, soprattutto verso le figlie femmine di cui sono gelosissimi.

 

Nello stesso tempo vogliono sentirsi spesso ancora giovani e coinvolti dai figli perchè in realtà ancora amano lo spirito goliardico che animava la loro gioventù.

 

I papà gemelli sono caratterizzati da un briciolo di narcisismo che rischia di minare i rapporti e farlo parlare molto ma ascoltare poco.

 

Consiglio: devono ricordare come erano da piccoli per riuscire maggiormente a mettersi nei panni dei loro figli e, in generale devono essere più responsabili, meno amici e più padri.

 

I papà nati sotto il segno del cancro

I figli rappresentano l’universo per i papà del cancro che sono i i più dolci e teneri dello zodiaco.

Passano tutto il tempo libero a casa, cercando di giocare e occuparsi dei figli e insegnandogli tutto il possibile, primi fra tutti appunto i valori per la famiglia.

 

Normalmente è un papà che ama gli animali, è comprensivo ma questa sua spiccata sensibilità lo rende anche un po’ permaloso.

Mese di Nascita e Caratteristiche

Papà nato sotto il segno del leone

Il papà nato sotto il segno del leone pecca un po’ di egocentrismo, è il re dello zodiaco, e pensa di rappresentare il meglio e anche i suoi figli sono i migliori.

 

Se da un lato potrebbe essere stimolante e gratificante, dall’altro rischia di generare aspettative grandiose che mettono sotto pressione i figli e rischiano di deludere il papà.

 

Consiglio: dovrebbero cercare di parlare e confrontarsi senza imporsi, creando i presupposti per una maturazione dei figli, senza obbligarli ad adottare per forza il loro punto di vista.

 

Il papà nato sotto il segno della vergine

Questo segno è caratterizzato dalla precisione, la puntualità e questo influenza naturalmente anche i papà, anche l’ironia è tra le sue peculiarità.

 

I papà di questo segno programmano tutto e spererebbero di programmare anche la vita dei figli, dal giorno della nascita, e se qualcosa non va come pianificato subentra una crisi nera.

 

Tutto è dettato da regole e dalla disciplina, che dovrebbero però essere modulati grazie al buon senso che spesso invece si perde…e soprattutto con gli adolescenti rischia di finire tutto in uno scontro.

 

Consiglio: dovrebbero essere leggermente più elastici e disposti a trattare, soprattutto con i sogni dei loro bambini.

segno zodiacale del padre caratteristiche

Il segno zodiacale del padre: tutto quello che ci dicono le stelle di lui

Il papà del segno della bilancia

I nati sotto questo segno sono papà che prediligono il dialogo e la diplomazia sopra ogni cosa, per questo spesso sono disposti al compromesso e alla contrattazione, utile soprattutto con i ragazzi adolescenti.

Per il segno zodiacale del padre nella bilancia, anche l’educazione è la cosa fondamentale attorno alla quale ruota tutto.

 

Insegnano ai loro figli a credere nella giustizia, altra colonna portante dei loro principi. Per questo loro modo di vedere le cose, così super partes, rimarranno sempre dei punti di riferimento fondamentali anche quando i bimbi si faranno adulti.

 

Quando il segno zodiacale del papà è scorpione

Il papà scorpione è un papà che è spesso rigido tanto quanto è spesso dolce e sensibile, vive spesso questa dualità che deve cercare di essere gestita al meglio perché i figli hanno bisogno di sicurezze e questo a volte li destabilizza un po’.

Quando sono severi è perchè temono di essere poco rispettati e quando cedono è perchè viene fuori la loro insicurezza e hanno appunto paura di aver esagerato…

 

Il papà scorpione cresce con i figli e troverà presto un giusto equilibrio.

 

Il papà sagittario

Il papà nato sotto il segno del sagittario non riesce proprio ad essere severo, soprattutto con i figli, e con le figlie in particolare, tira fuori solo il lato sensibile del suo carattere, quello giocoso e affettuoso.

 

Il consiglio che si può dare a questi papà è quello di non perdere mai questo loro lato fanciullesco ma, allo stesso tempo, cercare anche di essere più rigidi quando serve perchè spesso i figli hanno bisogno anche di punti di riferimento forti e stabili, questo insegnerà loro anche la fiducia in loro stessi.

 Il segno zodiacale del padre

Il papà del segno del capricorno

Inizialmente possono essere dei papà apprensivi e insicuri, vorrebbero un manuale per tutto e vorrebbero preventivare tutto, fin dalla nascita vorrebbero conoscere la facoltà universitaria che intraprenderanno i figli e questo li fa agire a volte in modo nervoso e impacciato.

 

Piano, piano però prenderanno fiducia in loro stessi e nei loro pargoli e si costruirà un rapporto affettivo solido, basato su stima e comprensione. Saranno proprio i figli, paradossalmente, a farlo “rilassare” e a fargli capire che con la calma si ottiene tutto!

segno zodiacale del padre caratteristiche

Il segno zodiacale del padre acquario

Il padre acquario è l’amicone di tutti, il sempre giovane che dialoga con i figli in gergo giovanile e scambia con loro post sui social. Con loro c’è una complicità massima e tanti interessi in comune fin da piccoli. A volte può essere anche più bambinone dei bambini stessi e questa rimane un po’ la pecca maggiore del papà Peter Pan.

 

Questi papà sono degli idealisti nati, ma devono saper mettere anche un po’ i piedi per terra e riprendersi in mano le redini di un ruolo determinato per poter essere più ascoltati e rispettati dai propri figli.

 

I papà nati sotto il segno dei pesci

Il papà dei pesci è un vero brontolone, una pentola di fagioli pronta a farsi sentire per ogni cosa anche se alla fine è un buono e i figli lo sanno, dunque lo lasciano amabilmente parlare.

 

Il segno zodiacale del padre pesci lo caratterizza per quanto riguarda la sensibilità e la premura, questi papà sono attenti a tutto e cercano di capire profondamente i loro figli, si accorgono dei piccoli malumori o dei malesseri anche minimi, sono anche dotati di un notevole intuito.

 

L’unico consiglio che si può dare loro è di essere maggiormente determinati e non lasciarsi scoraggiare dalle piccole avversità quotidiane, i figli impareranno, bisogna essere pazienti!

 

Naturalmente questa non pretende di essere una guida “scientifica” ma solo di raccogliere una serie di indicazioni relative a caratteristiche comuni dei vari segni zodiacali, rilette in chiave “papà”.

 

Magari mamma e papà possono leggere insieme e riflettere sul segno zodiacale del padre e alcuni atteggiamenti per crescere meglio come genitori.

 

Leggi anche

Seguici