Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Festa dei Nonni, lavoretti bambini per il 2 ottobre

di Mamma Elisa

27 Settembre 2011

 

Un pensiero “romantico” da trasformare in regalo per i nonni nel giorno della loro festa potrebbe essere una semplice fotografia di famiglia,ma per rendere il dono più prezioso i vostri bambini potrebbero realizzare una bella cornice colorata in cui apporre la foto.

Inoltre ricevere un regalo realizzato con le manine dei bambini è sempre qualcosa di speciale … i nonni ne saranno contenti … sopratutto se ha realizzarlo sono stati i loro nipoti … io ne so qualcosa, mia madre custodisce gelosamente tutti i lavoretti che mio figlio ha realizzato per lei e guai a chi li tocca.

Vi serviranno delle cannucce colorate, un po’ di cartone e anche i bambini più piccoli grazie al vostro aiuto potranno realizzarla.

Occorrente:

  • Cannucce colorate quanto basta;
  • Cartone riciclato;
  • Colla vinilica ;
  • Righello;
  • Matita;
  • Nastro adesivo trasparente;
  • Spago da cucina.

 

Procedimento:

Prendete la foto che volete incorniciare, posizionatela su un pezzo di cartone (io ho utilizzato il coperchio di una scatola di scarpe), tracciate i contorni riportando la sagoma della foto sul cartoncino.

Tracciate una cornice di circa 2,5 cm lungo tutto il contorno dalla parte esterna della sagoma invece, nella parte interna disegnate una cornice alta circa 0,5 cm.

Ritagliate la cornice ottenuta eliminando con un taglierino la parte centrale.

Prendete le cannucce ed iniziate ad incollarle sulla cornice utilizzando la colla vinilica seguendo la sequenza di colori che più preferite.

Io ho fatto in questo modo ottenendo questo risultato:

Sul retro della cornice incollate con del nastro trasparente la foto,e con un po’ di spago da cucina create un gancetto che servirà per appendere alla parete la cornice.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici