Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Cosa Regalare a una Figlia Adolescente

di Gioela Saga

03 Aprile 2017

Pensare a cosa regalare a una figlia adolescente non è sempre facile.

 

Come si dice di solito: “Questi ragazzi hanno un po’ tutto, di frequente anche il superfluo”. Da mamma di un’adolescente, ho pensato a qualcosa che potesse rispondere sia alla sua voglia di essere trendy e originale sia al mio desiderio di donarle “un sogno”, ovvero qualcosa che esprimesse un principio e un valore e potesse comunicare il significato profondo che ci lega come mamma e figlia.

cosa regalare a una figlia adolescente

 

Per questo, cercando un oggetto da regalarle, ho optato per un chocker dell’Angelo dei Desideri®.

Cosa regalare a una figlia adolescente: un oggetto trendy ma con stile e amore.

Il lavoro di una mamma non finisce mai e il nostro istinto ci porta ad amare contro ogni apparente rifiuto o ostacolo temporaneo, anche determinato da quella che a volte si definisce genericamente come “l’età”. Quel che è certo è che nell’età dell’adolescenza si vivono grandi scontri con i genitori ma i ragazzi possono anche avere la riprova che il rapporto con la famiglia è profondo. Del resto ogni ragazzo ha bisogno di punti di riferimento forti.

Una mamma ama sempre, anche nei momenti di maggiore tensione, di crescita, in cui l’adolescente tende a volersi smarcare dal nostro tutoraggio di amore e protezione.

Cosa regalare a una figlia: il chocker Angelo dei Desideri®

Ho sempre pensato che un dono porti con sé anche i sentimenti del donatore, che debba essere significativo, veicolare un messaggio. Così ho cercato di fare anche questa volta quando ho pensato a cosa regalare a una figlia adolescente come la mia, che ama la moda, essere alla moda, e allo stesso tempo essere originale.

 

Ho voluto donarle qualcosa che non mascherasse la sua personalità ma la esaltasse e che, allo stesso tempo, fosse il ricordo per lei della mamma che c’è sempre e veglia su di lei, proprio come un angelo custode.

 

Gli adolescenti non amano molto sentirsi dire: “Ti Amo”, hanno quel desiderio di autonomia così ribelle e acceso che dirglielo equivale ad acuire questa frattura ma, in ogni caso, non bisognerebbe mai fargli mancare la sicurezza dell’amore, anche senza dirlo apertamente. Con loro bisogna spesso agire per metafore e c’è da dire che sono in grado di recepire questo linguaggio referenziale meglio di chiunque altro.

 

Scegliere il chocker Angelo dei Desideri® è equivalso a dire:

La mamma è sempre con te, in qualsiasi momento tu ne abbia bisogno, i tuoi desideri diventeranno realtà.

Cosa regalare a una figlia adolescente: un modo per dire che la mamma c’è sempre!

La mamma è colei che sa essere presente anche quando non lo è, farsi trasparente quando è necessario; la mamma è colei che si augura con tutto il cuore che la propria figlia sia felice e realizzi i suoi desideri. Questo Angelo rappresenta bene tutto questo.

cosa regalare a una figlia adolescente

 

Naturalmente, accanto al significato, ho trovato una corrispondenza ideale anche nella fattura del prodotto: un bijoux prezioso di raso nero con chiusura in metallo regolabile con un angelo in argento 925 smaltato. Mia figlia ama i collarini come questo che impreziosiscono il collo diventando un punto luce ideale per ogni stile.

Per mia figlia ho scelto il colore rosa, delicato come lei, tra la possibilità di averlo anche in rosso, verde e blu.

 

Quando è arrivato è subito stata curiosa di aprire il contenuto della preziosa busta cartonata. Ha subito intravisto la trama del collarino, elegante e prezioso, per poi soffermarsi sull’angelo che brillava tra le sue mani, come a dire: “Mamma ho recepito il messaggio!” L’ha indossato subito!

La contentezza che è traspirata dai suoi occhi è stata tale che credo farò la stessa scelta anche per la mia figlioccia che a breve compirà gli anni, un regalo speciale per ragazze in gamba e che è giusto si sentano amate.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici