Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Poliziotta Incinta Sventa Furto e Arresta il Ladro

di Maria Corbisiero

28 Marzo 2017

La sua giornata doveva procedere con una tranquilla serata, un normale rientro a casa dopo un corso di aggiornamento che le aveva permesso di arricchire le sue conoscenze.

A tutto aveva pensato tranne che di lì a poco qualcuno avrebbe tentato di rubarle la borsa mentre era comodamente seduta all’interno della sua auto.

Eppure quanto accaduto dopo è divenuto un fatto di cronaca che lascia aperti dei dubbi sulla nostra sicurezza e sulla capacità di chiunque di reagire di fronte a situazioni simili.

Poliziotta incinta sventa furto e arresta il ladro.

Poliziotta Incinta Sventa Furto e Arresta il Ladro

La protagonista di questa storia è il vice questore aggiunto e dirigente squadra mobile di Pisa Rita Sverdigliozzi giunta a Roma la scorsa domenica per seguire un corso organizzato dalla Direzione Centrale Anticrimine.

 

Una volta ultimato l’incontro, verso le ore 18:30 circa, come lei stessa ha raccontato ai microfoni dei vari tg che l’hanno intervistata, la poliziotta incinta, a bordo della sua auto, ha percorso via Anastasio II quando, proseguendo in direzione centro, si è dovuta fermare ad un semaforo.

Qui si è vista affiancare da un uomo su uno scooter che ha iniziato a fissarla:

<<Si è accostato uno scooter con un uomo a bordo – ha dichiarato ai microfoni di Skytg24 – il quale mi ha guardata insistentemente e non mi è piaciuto>>.

In un attimo la poliziotta incinta vede il finestrino anteriore destro, quello del lato passeggero, andare in frantumi, il ladro lo aveva rotto con un oggetto, poi identificato come la punta di un trapano, per poter prendere indisturbato la borsa del vicequestore.

 

La donna, che doveva essere la vittima designata di un furto, si è ribellata sorprendendo così il malvivente che non si aspettava una reazione simile.

La poliziotta incinta di 4 mesi (questo il periodo di gestazione indicato da diverse fonti stampa, solo il Tgcom24 specifica che la gravidanza è pari ad un mese – ndr) ha così descritto i fatti:

<<Mi sono tuffata verso il finestrino ormai in frantumi e ho afferrato un lembo della borsa e l’ho tirato a me con quanta forza avessi. L’uomo, forse rimasto sorpreso, ha tirato a sua volta me e la borsa… io ho resistito finché l’uomo è caduto a terra con lo scooter>>.

A quel punto il vicequestore è scesa dalla macchina chiedendo aiuto ai passanti ed invitandoli a chiamare il 113 mentre lei tentava di bloccare il ladro accovacciandosi su di lui con le ginocchia.

Poliziotta Incinta Sventa Furto e Arresta il Ladro

Fortuna ha voluto che si trovassero a transitare sulla scena alcuni colleghi della poliziotta incinta, agenti del reparto mobile di Napoli che l’hanno aiutata a procedere con l’arresto.

Ricoverata presso l’ospedale Santo Spirito della capitale, i medici hanno definito buone le condizioni della Sverdigliozzi riscontrando in quest’ultima abrasioni all’avambraccio, stiramenti muscolari alle spalle e al collo ed una microfrattura delle costole.

 

Intervistata da Skytg24, il vicequestore ha convenuto che possa essere opportuno che le donne seguano un corso di addestramento, sia fisico ma soprattutto mentale, per riuscire a difendersi ed affrontare al meglio situazioni simili.

 

 

 

 

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici