Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Tornare in Forma Dopo il Parto: Prodotti 100% Naturali ed Efficaci

Una volta dato alla luce il bebè, ogni mamma osserva il suo corpo e si chiede come riportarlo “indietro nel tempo” ovvero come tornare in forma dopo il parto. La pancia è la zona critica del post parto, chi ha dato alla luce un bimbo lo sa bene!   Sulla ripresa fisica ...

di Federica Federico

03 Aprile 2017

Una volta dato alla luce il bebè, ogni mamma osserva il suo corpo e si chiede come riportarlo “indietro nel tempo” ovvero come tornare in forma dopo il parto. La pancia è la zona critica del post parto, chi ha dato alla luce un bimbo lo sa bene!

 

Sulla ripresa fisica della neo mamma, la genetica rappresenta un vantaggio o un limite, a seconda dei casi, così come incide la quantità di chili presi durante i 9 mesi di gravidanza. Tuttavia la cura della cute è fondamentale per massimizzare l’elasticità dei tessuti, per depurarli dalle tossine e per facilitare il dimagrimento senza tracce, quindi senza smagliature.

 

Per tornare in forma dopo il parto è essenziale: mangiare bene, fare un po’ di movimento e scegliere prodotti naturali per la cura della pelle e del corpo.

tornare in forma dopo il parto

Massima attenzione va prestata alla scelta dei prodotti di bellezza: se è vero che non fanno miracoli è anche vero che scrub, oli e creme a base naturale aiutano fortemente l’epidermide a ristabilirsi ritrovando, prima e con minor sacrificio, il proprio equilibrio.

 

La cute (quindi anche la pelle della pancia, che nei 9 mesi è diventa un pancione) è un organo, pertanto la nostra bellezza dipende dalla funzionalità organica e fisiologica dell’epidermide.

La pelle, come il cuore, i polmoni o il fegato, ha una sua struttura meccanica: in quanto organo vitale se non si conosce e si rispetta questa struttura non si ottiene una buona risposta in termini di elasticità, luminosità, idratazione e bellezza.

 

Vita da Mamma, consapevole di tutto questo, vuole lanciare un messaggi a tutte le mamme e donne che vogliono tornare in forma dopo il parto:

scegliete una vita sana; riposate debitamente, lasciando anche che il papà o i familiari più vicini vi aiutino col bambino; fate una moderata attività fisica; abbiate cura della vostra serenità emotiva. Ma non trascurate mai la cura della pelle.

 

Con una pelle sana e ben curata tornare un forma dopo il parto potrà essere più facile, parola di mamma!

 

Quando si parla di tornare in forma dopo il parto, la cute ha un ruolo centrale nella soddisfazione di ogni mamma: una pelle curata aiuta l’addome a rientrare senza smagliature, sostiene il seno sfruttato dall’allattamento e complessivamente dà al corpo una generale sensazione di tonicità, luminosità e bellezza.

 

Ricorda mamma:

la pelle è il tuo organo più esteso e più esposto perché essa è sempre in contatto col mondo esterno. Durante la gravidanza la cute dell’addome viene messa a dura prova perché la pancia si dilata fortemente pretendendo dalla pelle una letterale trasformazione. Una volta partorito il bebè, a questa stessa pelle si chiede di ritornare come prima. Per tornare in forma dopo il parto scegliete prodotti al 100% naturali, rispettosi dell’epidermide e garantiti, è questo il primo segreto di bellezza.

 

Vita da Mamma ha scelto e testato sulla sua stessa pancia i prodotti di bellezza HelloBody.

 

Molto spesso mi sono ritrovata a parlare con voi, amiche mamme, della pancia nel post parto. Mio cugino vive in Germania e sua moglie mi ha fatto questo regalo:

tornare in forma dopo il parto prodotti naturali

HalloBody è una ditta tedesca (quando l’ho scoperta ho subito pensato che se fanno le creme bene come gli elettrodomestici allora non li avrei lasciati più e così è stato); tutti i prodotti sono singolarmente testati e garantiti; gli ingredienti sono al 100% naturali.

 

Sotto la doccia, una o massimo due volte alla settimana, io uso lo scrub “CocoGlam” di HelloBody.

 

Perché lo scrub è essenziale per tornare in forma dopo il parto?

Molte mamme usano oli e creme dopo aver partorito ma non conoscono la filosofia dello scrub. Ebbene spalmare delle creme sulla pelle senza averla preparata è come dipingere una parete senza averla grattata (come dicono gli imbianchini), ovvero senza aver preparato il muro alla nuova verniciatura.

 

Lo scrub fa questo:

  • il micromassaggio esercitato sulla cute dallo scrub aiuta il microcircolo venoso;
  • favorisce la depurazione della pelle perché fa emergere in superficie le cellule morte che si staccano;
  • prepara la cute all’assorbimento, ed è per questo che creme e oli penetrano più in profondità e vengono meglio assorbiti dopo uno scrub.

 

Perché mi sono innamorata dello scrub HelloBody e non ho potuto resistere alla tentazione di parlarne?

E’ rosa!!! Ha un profumo caramellato!!! E’ delicato ma ha un’azione profonda sulla cute!!! E’ completamente naturale!!!

Il vero segreto di questo scrub sta negli ingredienti: è al sale rosa potenziato dalla sinergia con preziosi oli vegetali (olio di avocado e di cocco). Questa combinazione di ingredienti naturali assicura un efficace contrasto alla cellulite e una massima reattività della pelle che diventa più morbida e liscia.

 

Personalmente vi consiglio di associare lo scrub “CocoGlam” ad un olio. Tenendo fede alla mia attenzione sulle materie prime ho scelto l’olio “CocoSlim” di HalloBody, veramente efficace per tornare in forma dopo il parto.

L’olio permea in profondità la pelle e svolge una preziosa attività di contrasto alle smagliature nonché di riduzione dei segni già presenti sulla cute.

tornare in forma dopo il parto prodotti naturali

Occhio al risparmio! Anche le mamme che intendono tornare in forma dopo il parto devono badare al danaro. HelloBody ne tiene conto.

L’olio CocoSlim è in confezione da 100ml, ne bastano poche gocce per idratare profondamente il derma, una confezione, perciò, ha una lunghissima durata. Se disteso sulla pelle umida dopo la doccia, il potere permeante dell’olio risulta profondissimo.

 

Vita da Mamma in accordo con HelloBody vi offre un codice sconto per gli acquisti on-line:

  • vitadamammablog
  • vitadamammafb

Personalmente ho contattato la ditta per complimentarmi, con grande gentilezza e disponibilità ci hanno offerto questo codice sconto, approfittatene!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici