Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Previsioni meteo Pasqua e Pasquetta 2017

di Maria Corbisiero

11 Aprile 2017

Le previsioni meteo di Pasqua e pasquetta 2017 sono ancora incerte.

Seppur molti parlano di una perturbazione in arrivo sulla nostra penisola, non è ancora possibile stabilire con certezza il tempo che troveremo il prossimo week-end di festa.

Previsioni meteo Pasqua e Pasquetta 2017.

 

Previsioni meteo Pasqua e pasquetta 2017

Sin da ieri, lunedì 10 aprile, i principali servizi meteo hanno parlato dell’arrivo in Italia di una perturbazione atlantica la cui aria fredda darà origine a diverse perturbazioni che interesseranno varie zone della nostra penisola.

Saranno colpite principalmente le Alpi e gli Appennini ove avranno origine diversi temporali nel corso di questa settimana.

 

Le condizioni meteo date come maggiormente probabili, perché il tempo, essendo variabile, non può esser dato come certo ma è sempre opportuno parlare di probabilità, dividono le prossime giornate, come anche Pasqua e pasquetta 2017, in mattinate stabili e prevalentemente soleggiate che dovranno poi far spazio a pomeriggi piovosi a causa della formazione di improvvisi acquazzoni.

 

Come detto in precedenza, le zone interessate saranno inizialmente le zone interne, Alpi ed Appennini in primis, poi, nel corso di questa settimana, le perturbazioni si sposteranno da Nord a Sud, in particolar modo lungo le coste tirreniche.

Avremo quindi una Pasqua e Pasquetta 2017 piovosa?

È possibile di si ma solo su alcune regioni d’Italia.

 

Come spiegato sul sito del colonnello Mario Giuliacci, dopo il passaggio di una prima perturbazione nata sul Nord Atlantico, sabato 15 aprile, alla vigilia di Pasqua e pasquetta 2017, arriverà una seconda perturbazione che potrebbe “guastare” le prossime festività.

Le correnti più fresche di questa nuova perturbazione arriveranno domenica 16 aprile sulle regioni del Medio-Alto Adriatico e perdureranno fino al lunedì di pasquetta, ovvero il 17 aprile.

Solo martedì 18 aprile ci saranno delle schiarite.

 

Pasqua e pasquetta 2017 quindi saranno caratterizzate sì da temporali ma solo su determinate zone d’Italia.

Al momento sulle altre regioni si suppone che vi potrà essere bel tempo salvo qualche rannuvolamento sulle coste tirreniche che, al contrario di quanto si possa pensare, non comporterà pioggia.

 

Fonte foto: ANSA

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici