Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Mayte Garcia racconta il suo matrimonio con Prince

Il 21 aprile del 2016 il mondo intero piangeva la scomparsa del noto cantautore e showman Prince. La notizia della sua morte fece subito il giro del mondo ma in pochi sanno che quello stesso giorno due donne, la cui posizione di ex le rendeva nemiche, hanno pianto insieme al telefono ...

di Redazione VitaDaMamma

13 Aprile 2017

Il 21 aprile del 2016 il mondo intero piangeva la scomparsa del noto cantautore e showman Prince.

La notizia della sua morte fece subito il giro del mondo ma in pochi sanno che quello stesso giorno due donne, la cui posizione di ex le rendeva nemiche, hanno pianto insieme al telefono per aver perso per sempre l’uomo della loro vita.

 

Quelle due donne erano Mayte Garcia, prima moglie del cantante, e Manuela Testolini, seconda moglie di Prince che sposò nel 2001 e dalla quale divorziò nel 2006.

Mayte Garcia racconta il suo matrimonio con Prince.

Mayte Garcia racconta il suo matrimonio con Prince

Ballerina e coreografa, Mayte Garcia, nata in una base militare in Alabama (USA) ma cresciuta in Germania, ha rivelato molti particolari sul suo matrimonio con Prince in un libro intitolato “The Most Beautiful: My Life with Prince”.

Alcuni dei ricordi più importanti, sia belli che dolorosi, sono stati riportati sul n° 17 del settimanale “Chi” uscito in edicola ieri, mercoledì 12 aprile, magazine al quale la Garcia ha voluto rilasciare un’intervista in esclusiva.

 

Mayte Garcia, che oggi ha 43 anni, ha visto per la prima volta Prince nel 1990, quando aveva 16 anni. In quel periodo la sorella, grande fan del cantate, convinse la famiglia ad andare al suo concerto a Barcellona.

Da quel momento in poi lei e sua madre fecero di tutto affinché la giovane, che da diversi anni studiava come danzatrice del ventre, potesse ballare per lui.

E così fu.

 

Dopo un primo incontro tra Mayte Garcia e Prince, lei prese parte al tour Diamonds and Pearls che il cantante effettuò nel 1992.

Un anno dopo, esattamente il 9 febbraio del 1993, quando la giovane ballerina aveva ormai superato la maggiore età (lui aveva 35 anni all’epoca – ndr) trascorsero la loro prima notte insieme, la primissima esperienza per lei.

Mayte Garcia e Prince si sposarono a Minneapolis nel giorno di San Valentino del 1996.

Mayte Garcia racconta il suo matrimonio con Prince

Due mesi dopo le nozze la neo sposa si scoprì incinta, una gravidanza che lei definisce fantastica ma che ebbe un triste ed inatteso epilogo.

Amiir, il bambino che Mayte Garcia portava in grembo, e che oggi avrebbe compiuto 21 anni, nacque con la sindrome di Pfeiffer di tipo 2 una malattia congenita ereditaria che comporta delle gravi malformazioni che interessano la struttura del cranio, le mani e i piedi.

 

Il bambino riuscì a sopravvivere solo una settimana, sei giorni di agonia.

<<È una di quelle cicatrici che non scompaiono mai>> ha dichiarato la Garcia al settimanale.

La donna tentò il suicidio per la disperazione, Prince le restò accanto nonostante si sentisse anche lui perso. La coppia cercò di andare avanti fino a quando Mayte si scoprì nuovamente incinta.

Purtroppo però anche questa gravidanza si concluse con la perdita del bambino, questa volta la causa fu un aborto spontaneo.

 

Il cantante, che all’epoca stava intraprendendo la conversione a Testimone di Geova, interpretò quest’ulteriore dolore come una punizione divina e si dimostrò meno disponibile nei confronti della moglie, colpita per la seconda volta dal lutto.

Quello fu per loro l’inizio della fine.

 

Un post condiviso da Mayte Garcia (@maytejannell) in data:

Prince e Mayte Garcia divorziarono nel 2000.

Il loro amore purtroppo era stato sopraffatto dal dolore, i due si dissero definitivamente addio anche se avrebbero continuato a condividere le stesse ed identiche cicatrici. A quasi un anno dalla morte dell’ex marito, Mayte Garcia ha deciso di scrivere e pubblicare il suo libro di memorie, ha scelto di farlo come un ultimo atto d’amore verso quell’uomo che non è mai riuscita a dimenticare.

 

Just got my copy of “The Most Beautiful ” and I’m feeling so many emotions !!! Can’t wait to share ! #april4 #themostbeautiful

 

Un post condiviso da Mayte Garcia (@maytejannell) in data:

 

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici