Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Cancro al seno: 15 ottobre Giornata per la Salute del Seno

DanielaBrancaccio

di Dott.ssa Daniela Brancaccio

29 Settembre 2011

LA GIORNATA PER LA SALUTE DEL SENO

EUROPA DONNA – L’Organizzazione Europea per il Cancro al Seno ha istituito la giornata per la Salute del Seno il 15 Ottobre, per diffondere informazioni sulla salute al seno e far sorgere la consapevolezza della prevenzione e della diagnosi precoce del cancro al seno tra donne e ragazze di tutta Europa.

A tale scopo, Europa Donna, ha anche pubblicato una Guida al Cancro al Seno che include gli aspetti chiave della malattia.

La prima Giornata per la Salute del Seno  è stata presentata da una speciale inaugurazione a Milano, in Italia, il 15 Ottobre del 2008. Essa si celebra adesso ogni anno a Milano.

Nel 2009 Europa Donna, insieme alla campionessa mondiale di tennis Araxanta Sanchez-Vicario, ha lanciato un invito all’azione durante una conferenza stampa a Brussels. E’ stata ideato uno spot ed è stato mostrato a 5000 persone in 58 paesi del mondo. La campagna ha generato 232 articoli in tutta Europa, inclusi blog e post su Twitter.

Nel 2010 la Giornata per la Salute del Seno ha ricordato alle donne che l’attività fisica, una dieta salutare e il controllo del peso possono aiutare la salute del seno; una campagna digitale,  un video interattivo e un widget, hanno incoraggiato le donne del mondo a fare scelte quotidiane responsabili per la loro salute del seno.

La campagna del 2011 è presentata da un unico nuovo video che includerà donne di tutto il mondo. Inoltre, diffonderemo su Facebook e Twitter l’invito per le donne a fare scelte salutari per la loro futura salute del seno. Potrai far parte di questo stupendo video che sarà diffuso su YouTube il 15 Ottobre, allegando una tua foto  all’indirizzo internet seguente:  http://www.breasthealthday.org/makehealthychoices

Leggi anche

Seguici