Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Festa dei nonni, regala l’Orchidea Unicef nelle piazze d’Italia 1 e 2 ottobre

di Mamma Elisa

01 Ottobre 2011

L’ 2 Ottobre è la festa dei nostri cari nonni figure importanti nella società e soprattutto solidi piedistalli della famiglia.

In occasione di questa festa l’1 e il 2 ottobre in moltissime piazze italiane si terrà l’iniziativa “Orchidea Unicef “ che ha lo scopo di salvare la vita a molti bambini africani. Come? Basta un contributo minimo di €15,00 per poter acquistare l’Orchidea Phalaenopsis, splendida pianta che soprattutto in questo periodo fiorisce portando alla luce dei fiori bellissimi e colorati.

Tale contributo aiuterà a garantire cure mediche, acqua potabile, alimenti terapeutici, zanzariere antimalaria a bambini appartenenti a 8 paesi dell’Africa centrale e occidentale(Benin, Repubblica Centraficana, Ciad, Repubblica Democratica del Congo, Ghana, Guinea Bissau, Senegal e Togo).

Lo slogan di quest’ anno è Vogliamo zero difatti l’obbiettivo principale è quello di portare la mortalità infantile nel mondo – per cause che si possono prevenire e soprattutto combattere – da 22mila a 0.

Testimonial d’eccezione è Lino Banfi da anni Ambasciatore Unicef e nonno amato da moltissimi telespettatori italiani:

«E’ un’orchidea così preziosa, che salva la vita ai bambini» dice Banfi.

Insieme a lui sono tantissimi i volontari che troverete nella maggior parte delle piazze italiane.

Quindi che aspettate tutti in piazza ad acquistare questa bellissima pianta che ha un doppio valore importante: è un bellissimo dono da regalare ai nonni e soprattutto salva la vita.

Clicca qui per trovare la piazza più vicina a casa tua:

http://www.unicef.it/web/orchidea2011/

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici