Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Shannen Doherty annuncia su Instagram: “Buone notizie?”

di Redazione VitaDaMamma

02 Maggio 2017

Nove settimane fa, esattamente il 24 febbraio scorso, Shannon Doherty confermava che per lei, da quel giorno, sarebbe iniziato il momento dell’attesa, un periodo di tempo durante il quale, una volta terminati i cicli di chemioterapia e radioterapia, avrebbe aspettare gli esiti delle anali che avrebbero confermato o smentito la distruzione delle cellule tumorali contro le quali lotta ormai da 2 anni.

Shannen Doherty annuncia su Instagram: “Buone notizie?”.

 

Shannen Doherty annuncia su Instagram: “Buone notizie?”

In questi giorni, più esattamente lo scorso 29 aprile, Shannon Doherty annuncia finalmente l’esito di quelle analisi e lo fa con un accorato post pubblicato sul suo profilo instagram divenuto ormai il suo diario.

È infatti quello il mezzo da lei più usato per raccontare il male che la affligge, senza filtri, senza censure e senza vergogna alcuna, mostrando ad amici, parenti e perfetti sconosciuti che l’hanno seguita e sostenuta in questo suo percorso ogni aspetto della malattia, bello o doloroso che sia.

 

Ed a loro, ma soprattutto a se stessa, ha dedicato il suo ultimo post, quello nel quale Shannen Doherty annuncia che il suo cancro al seno è in remissione.

<<Momenti. Succede. Oggi era ed è uno di quei momenti. Che cosa significa remissione? Ho sentito quella parola e non ho idea di come reagire. Buone notizie? SÌ. Travolgente. SÌ>>.

Nonostante l’ottima notizia, l’ex interprete di Brenda Walsh nel celebre telefilm “Beverly Hills 90210” si dichiara cauta sotto questo aspetto, consapevole che i prossimi 5 anni saranno decisivi per lei perché è proprio in questo periodo che il cancro potrebbe ritornare.

Un’ipotesi reale di cui sono stati testimonianza molti dei suoi followers che hanno voluto condividere con lei la loro esperienza.

 

 

Un post condiviso da ShannenDoherty (@theshando) in data:

Consapevole che la sua lotta contro la malattia non può dirsi ancora del tutto conclusa, Shannen Doherty annuncia:

<<Con il cuore certamente più leggero, aspetto>>.

L’attesa dunque si protrae ma ciò non vuol dire che l’attrice resti inerme ad aspettare quella che potrebbe essere una triste sentenza o la sua completa liberazione.

 

 

Shannen Doherty annuncia infatti di aver preso alcune decisioni, tra cui la ricostruzione, che richiede diversi interventi, e l’assunzione di una pillola per i prossimi 5 anni, con relativi effetti collaterali.

<<Sono benedetta, lo so. Ma per ora… la remissione. Quello che farò sarà respirare>>.

Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro, la forza di questa donna parla da sola.

 

 

Un post condiviso da ShannenDoherty (@theshando) in data:

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici