Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Come vestirsi per sembrare più magre, consigli pratici

di Federica Federico

04 Maggio 2017

Come vestirsi per sembrare più magre e slanciate, consigli pratici.

 

Il rispetto del proprio corpo è alla base dell’autostima e una persona che ha stima in se stessa è certamente più capace di muoversi nel mondo con fierezza e sicurezza. Ciascuno di noi è ben consapevole dei propri pregi e di qualche “limite”, accettare i difetti e averne cura fa parte del più ampio discorso di rispetto del corpo e di se stessi.

Se hai qualche chilo di troppo, abbi cura di te, dedica al tuo corpo del tempo e dell’amore, non scaricare le frustazioni nel cibo, sforzati di mangiare in modo sano ed equilibrato, fai movimento e vestiti in maniera da valorizzarti.

Nel frattempo chi è curvy può concentrare la propria attenzione anche sull’abbigliamento, un corretto atteggiamento nel vestirsi aiuta ad avere un aspetto migliore e a valorizzare il fisico.

Come vestirsi per sembrare più magre? Questa la domanda a cui cercheremo di dare valide risposte traducibili in consigli pratici.

come vestirsi per sembrare magre trucchi, lineee e accessori

Esistono linee e scollature, ampiezze, colori o fantasie, tacchi, misure e accessori che aiutano ad assottigliare le linee del corpo e a snellire la figura. La prima regola per apparire meno curvy e non confondere i vestiti con uno scudo da opporre agli sguardi del mondo:

non cercate di camuffarvi, vestitevi sempre per piacervi e per amarvi.

 

Come vestirsi per sembrare più magre, una questione di misure:

il troppo largo o il troppo stretto non aiuta, è giusto scegliere i capi di una misura adeguata nè così ampia da camuffare (facendo apparire tutto più abbondante di quanto già non lo sia), nè così stretta da avvolgere sino a comprimere (determinando fastidiosi e ben visibili rotolini di grasso, sono tipici quelli che trasbordano dai jeans stretti).

 

La taglia giusta è sempre quella ideale. Questo principio vale anche per gli indumenti intimi e in modo particolare per il reggiseno che non deve comprimere il seno ma avvolgerlo.

Se ti stai chedendo come vestirsi per sembrare più magre, sappi che l’intimo rappresenta la base del tuo aspetto finale:

un reggiseno che lasci trasbordare il petto o uno slip che non modelli i glutei sono uno svantaggio per il tuo corpo perché non lo accompagnano all’interno dei capi di abbigliamento. Addirittura, specialmente per le occasioni importanti, non è da biasimare un intimo modellante o i collant contenitivi.

come vestirsi per sembrare magre trucchi per l'intimo

I collant contenitivi accompagnano le forme nella zona centrale del corpo, pancia e fianchi, permettendo all’intera figura di risultare più armoniosa

 

Come vestirsi per sembrare più magre, una questione di ampiezze:

i modelli aderenti possono costringere (e il pericolo sono sempre i tristemente famosi rotolini), mentre i modelli larghi possono camuffare (e il pericolo è quello di allargare oltremisura la figura sino al punto da farla apparire ingombrante).

 

I modelli fascianti, a corpo ma non aderenti, sono i migliori amici di una silhouette morbida. Andrebbero preferiti i tessuti cedevoli come la licra e non eccessivamente spessi (ad una lana lavorata e doppia preferite una maglina).

 

Come vestirsi per sembrare più magre, una questione di colori:

la tinta unita lascia scivolare lo sguardo assai più di quanto non facciano le fantasie.

 

Il nero e il blu molto scuro sono colori snellenti capaci di assottigliare visivamente le forme del corpo. E pertanto andrebbero adoperati nelle zone in cui le linee sono più ampie potendoli alternare con nuonace più vivaci nelle aree del fisico da valorizzare.

 

Per esempio ad un pantalone nero si può abbinare una magliettina colorata, magari con scollo a V e maniche ampie, il primo per valorizzare la scollatura e le seconde per coprire le braccia nei pinti critici. Perché apparire più snelle con gli abiti giusti è anche questione di linee e scollature:

  • le linee verticali allungano la figura, mentre quelle orizzontali la allargano e sono assolutamente inadatte in caso di donne morbide.

In questo senso meglio anche evitare anche le fantasie e i disegni che si sviluppino verso l’esterno (come i fiori ricchi di petali grandi o i volti di animali).

Coerentemente con la logica delle linee, lo scollo a V aiuta ad osservare la figura nella sua lunghezza e visivamente snellisce, mentre lo scollo tondo accompagna lo sguardo in larghezza e visivamente allarga.

Le linee aiutano a nascondere i punti critici, pertanto se vuoi sapere come vestirsi per sembrare più magre è bene che tu riesca ad identificare le tue criticità imparando a camuffarle sotto la giusta linea.

 

Come vestirsi per sembrare più magre, una questione di accessori e dettagli:

Troppi dettagli non sfilano la silhouette, per sembrare più magre meglio che gonne, pantaloni e vestiti non abbiano molte tasche o particolari decori. Per esempio se il peso in eccesso si concentra su cosce e pancia, le tasche dei pantaloni o le decorazione o stampe sui fianchi non fanno altro che accentuare le curve.

Un paragrafo a parte meritano le cinture e i monili:

se la domanda che ti stai ponendo è “come vestirsi per sembrare più magre” allora elimina dal tuo armadio tutte le cinture strette e troppo larghe, preferisci cinte anti-rotolino, ovvero comode e possibilmente in materiali cedevoli, per esempio elastiche.

 

Quando c’è qualche chilo di troppo da camuffare è preferibile che la cintura sia sottile e che rispetto all’abito venga utilizzata per creare una svasatura.

Nel rispetto della logica delle linee è preferibile che i monili siano lunghi, slanceranno la figura. E, sempre per innalzare la silhouette si possono suggerire pettinature alte e raccolte e tacchi.

 

 

 

Come vestirsi per sembrare più magre, una questione di tacchi:

Mentre le scarpe basse e le ballerine non faranno altro che accentuarne le forme del corpo, i tacchi slanciano donando alla figura un apparente assottigliamento. Il tacco non deve necessariamente essere altissimo, dai 5cm in poi slancia quanto basta.

Per sostenere la fatica del tacco alto si possono acquistare in rete cuscinetti in gel per scarpe col tacco, dei veri anti-stress per i piedi.

come vestirsi per sembrare più magre trucchi



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici