Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Regina d’Inghilterra annuncia: ritiro di Filippo dalla vita pubblica

di Redazione VitaDaMamma

04 Maggio 2017

La Regina d’Inghilterra ha convocato con urgenza tutto lo staff reale, membri della famiglia sono arrivati, senza conoscere il motivo dell’adunata, da contee lontane da Buckingham Palace, residenza della sovrana.

 

Una volta riuniti tutti, con l’ufficialità di una comunicazione importantissima (la qual cosa aveva persino fatto temere per la salute della sovrana) Elisabetta ha annunciato che suo marito Filippo si ritirerà dalla scena pubblica e a far data dal prossimo autunno farà solo vita privata.

Tutti gli impegni del principe consorte sono stati cancellati mentre Elisabetta resta seduta sul suo trono e nulla è mutato nella sua agenda.

Filippo, da una vita accanto alla Regina d’Inghilterra, compirà a giugno 96 anni. I motivi del ritiro risiedono probabilmente proprio nella necessità di preservarne la salute.

regina d'Inghilterra annuncio filippo

Allo stato attuale la salute del principe Filippo non è in discussione, lo confermano le fonti di palazzo. Solo ieri, mostrando tutta la sua buona forma, è apparso in Tv mentre prendeva parte ad un evento in uno stadio di cricket a Londra.

La Regina d’Inghilterra ha comunicato l’ufficiale ritiro di suo marito Filippo dalla scena pubblica, ma ciò non vuol dire che non lo vedremo più, del resto è uno dei reali più amati dagli inglesi.

Come precisato dal comunicato stampa “di Palazzo”, il principe consorte Filippo potrà, a sua discrezione e col pieno appoggio della Regina d’Inghilterra, scegliere comunque di partecipare a qualche singolo evento pubblico di particolare rilievo.

William e Kate sembrano essere sempre più vicini al trono, ovviamente purché la Regina d’Inghilterra lo voglia e a patto che Carlo sia pronto a fare un passo indietro per dare spazio a suo figlio. Il nuovo, la giovinezza e la verità testimoniata dalla duchessa di Cambridge e da suo marito sono sempre più gradite ai sudditi. Oltretutto questa giovane coppia rappresenta e testimonia la famiglia con tutta la sua bellezza e la sua positiva energia.

 

Ecco com’è diventata bella la piccola principessina figlia di Kate (Foto)

Fonte notizia e foto: Twitter



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici