Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Yoga Festival Bimbi 2017: a Milano lo yoga per i bambini

di Maria Corbisiero

07 Maggio 2017

In questi ultimi anni sono sempre più gli adulti che praticano yoga, la disciplina spirituale indiana che consente di eliminare lo stress e ritrovare il giusto equilibrio tra mente e corpo.

Nonostante tale crescente diffusione, pochi sanno che questa pratica orientale è adatta anche ai bambini sin dai primi mesi di vita perché insegna loro a trovare il giusto equilibrio e ad affrontare con maggiore consapevolezza le situazioni.

 

Per avvicinare i più piccoli a questo mondo, ed “iniziarli” così ad una disciplina che può essere praticata da tutta la famiglia, il canale tv DeA Junior ha realizzato il primo ed unico programma televisivo di Yoga per i bambini: Yo Yoga.

Il prossimo week-end, Renata Centi, conduttrice del programma nonché insegnate di Yoga, incontrerà mamme e bambini allo Yoga Festival Bimbi.

Yoga Festival Bimbi 2017: a Milano lo yoga per i bambini.

Yoga Festival Bimbi 2017: a Milano lo yoga per i bambini

Il prossimo week-end, ossia dal 13 al 14 maggio 2017, presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo Da Vinci” di Milano, si svolgerà la seconda edizione dello Yoga Festival Bimbi.

I piccoli, accompagnati ovviamente dai loro genitori, verranno così introdotti, come anche i loro familiari, a questa pratica attraverso diverse attività che verranno svolte nelle 6 sale allestite all’interno del museo.

 

Allo Yoga Festival Bimbi non si eseguiranno solo gli asana, ovvero le posizioni dello yoga, i bambini dai 0 anni in su conosceranno le basi di questa disciplina attraverso il gioco, la danza, i colori e le favole, attività che consentiranno loro di incontrare tanti nuovi amici.

Il tutto potrà essere svolto sia in compagnia dei loro genitori – ci sono i laboratori di Massaggio Infantile o di Yoga Mum&Baby – oppure questi ultimi potranno seguire uno dei 6 incontri dedicati ai vari aspetti dello Yoga, utili per relazionarsi al meglio con il proprio bambino.

 

Come accennato in precedenza, allo Yoga Festival Bimbi 2017 sarà possibile conoscere Renata Centi, conduttrice del programma Yo Yoga la cui seconda stagione andrà in onda su DeA Junior (canale 623 di Sky) a partire dal 14 maggio,per poi essere trasmesso dal lunedì al venerdì alle ore 19:50.

Yoga Festival Bimbi 2017: a Milano lo yoga per i bambini

Renata Centi attende le mamme ed i bambini nello spazio Yo Yoga allestito presso lo Yoga Festival Bimbi per raccontarsi ma soprattutto per raccontare alle famiglie il mondo dello Yoga in 4 appuntamenti:

 

  • Sabato 13:
    • Dalle ore 12:00 alle ore 13:00
    • Dalle ore 15:00 alle ore 16:00
  • Domenica 14:
    • Dalle ore 12:00 alle ore 13:00
    • Dalle ore 15:00 alle ore 16:00

 

Per coloro che non potranno prendere parte allo Yoga Festival Bimbi, l’appuntamento con il programma Yo Yoga è su DeA Junior (canale 623 di Sky) a partire da domenica 14 maggio, dal lunedì al venerdì alle ore 19:50.

Yoga per le mamme: esercizi per principianti (Video)

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici