Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Matrimonio di Pippa Middleton: numeri e curiosità

di Redazione VitaDaMamma

17 Maggio 2017

È il matrimonio più atteso dell’anno, i tabloid inglesi non parlano d’altro da circa un anno e anche l’attenzione del resto del mondo è abbastanza alta.

Dopo aver annunciato ufficialmente il loro fidanzamento il 17 luglio del 2016, la 33enne Philippa Charlotte “Pippa” Middleton e il 41enne James Matthews convoleranno a nozze il prossimo 20 maggio.

Matrimonio di Pippa Middleton: numeri e curiosità.

Matrimonio di Pippa Middleton: numeri e curiosità

Sul n° 22 del settimanale “Chi” in uscita nelle edicole oggi, mercoledì 17 maggio, vengono riportati tutti i numeri e le tante curiosità sulle nozze tanto attese.

 

In primo luogo isul magazine viene precisato che il matrimonio di Pippa Middleton sarà molto diverso da quello della sorella Kate, che il 29 aprile del 2011 sposò il principe William nell’abbazia di Westminster.

Seppur meno sontuosa e “regale”, la cerimonia della secondogenita dei Middleton sarà ugualmente imponente data la cifra spesa per l’evento, ossia 300mila euro (per il duca e la duchessa di Cambridge furono spesi oltre i 20 milioni di euro).

 

Il valore economico del matrimonio di Pippa Middleton è quasi pari a quello dell’anello che il futuro sposo, James Matthews, ha regalato alla promessa sposa: un gioiello in oro bianco e platino realizzato dal gioielliere londinese Robinson Pelham, con un diamante al centro circondato da altri piccoli diamanti, per un totale di 3 carati, costato 240 mila euro.

Matrimonio di Pippa Middleton: numeri e curiosità

Matrimonio di Pippa Middleton: lo sposo.

Sul servizio esclusivo pubblicato sul giornale diretto da Alfonso Signorini viene dato ampio spazio all’uomo che porterà all’altare la sorella di Kate.

Matrimonio di Pippa Middleton: numeri e curiosità

James Matthews è un finanziere milionario (il suo patrimonio vale 3 miliardi di euro) che può vantare il titolo nobiliare di signore della tenuta scozzese di Glen Affric.

È amante degli sport, passione che ha in comune con Pippa, e non ama molto studiare, a 19 anni ha detto no all’università e ha trovato impiego in una società di investimenti. Nel 2001 ha poi creato una propria compagnia, la Eden Rock Capital Management.

Al contrario della sua futura sposa, che non ha scelto la sorella come testimone di nozze – decisione quasi obbligata per Kate al fine di non far ricadere su di se l’attenzione degli invitati al matrimonio di Pippa Middleton – James ha scelto di avere al suo fianco il fratello minore Spencer.

Il loro è un legame molto particolare, nonostante la diversità di carattere – James è un uomo posato che pensa alla carriera e alla famiglia mentre il fratello viene descritto come una persona molto eccentrica con una particolare predisposizione ai guai – sono molto uniti.

 

Ciò è dovuto anche al vuoto che ha lasciato nella loro famiglia la prematura scomparsa del fratello Michael, secondogenito dei Matthews.

Quest’ultimo infatti ha tragicamente perso la vita a soli 22 anni: impegnato nel 1999 in una scalata sull’Everest, Michael riuscì a raggiungere la cima della montagna. Ad essergli fatale però fu la strada del ritorno.

Matrimonio di Pippa Middleton: numeri e curiosità

A sinistra Michael Matthews

Matrimonio di Pippa Middleton: il ricevimento.

La cerimonia religiosa si svolgerà a St. Mark a Englefield, una piccola chiesa la cui capienza è di alcune decine di invitati.

Ciò lascia supporre che saranno solo pochi intimi ad assistere alle promesse di matrimonio di Pippa Middleton e James Matthews mentre tutti gli altri dovranno “accontentarsi” del ricevimento.

Matrimonio di Pippa Middleton: numeri e curiosità

Quest’ultimo si terrà nella casa di campagna della famiglia Middleton, un maniero del valore di 6 milioni di euro situato a Bucklebury, un paesino che dista pochi chilometri dalla chiesa.

Si stima che al party parteciperanno circa 300 invitati tra cui Kate e William, insieme al piccolo George e la sorellina Charlotte che faranno rispettivamente da paggetto e damigella, e il principe Harry e la sua attuale fidanzata Meghan Markle.

Matrimonio di Pippa Middleton: numeri e curiosità

Unico particolare sul matrimonio di Pippa Middleton a non essere stato ancora svelato è l’abito della sposa, a questo punto, sarà l’unica vera e grande sorpresa dell’evento.

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici