Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Set pattini per bambini e bambine ritirato dal mercato

di Maria Corbisiero

19 Maggio 2017

Un ritiro cautelativo e precauzionale quello effettuato da Carrefour, la nota catena francese di supermercati e ipermercati presente anche in Italia con oltre 1000 punti vendita localizzati in tutta la penisola.

Oggetto del ritiro due diversi lotti di set pattini per bambini e bambine che presentano un difetto che non garantisce la sicurezza di chi li indossa.

Set pattini per bambini e bambine ritirato dal mercato.

Set pattini per bambini e bambine ritirato dal mercato

In data 17 maggio 2017, e fino al prossimo 16 agosto, nei punti vendita Carrefour verrà esposto il volantino, che vi proponiamo qui di seguito, che ha come oggetto appunto il ritiro volontario e precauzionale del set pattini per bambini.

Più esattamente, si tratta di due distinti lotti, entrambi distribuiti con marchio Carrefour, che comprendono pattini, casco taglia 49-52 cm e protezioni:

 

  • Modello girl (Bambina), codice EAN 3614610381496, modello fornitore OD91801;
  • Modello boy (bambino), codice EAN 3614610381489, modello fornitore OD91802.

 

Il motivo del richiamo del set pattini per bambini e bambine è da attribuire ad un difetto accertato dei caschi.

In poche parole, come si legge dal comunicato diffuso dall’azienda francese, “alcuni caschi potrebbero presentare un difetto al sistema di chiusura che non permette di indossarli correttamente e garantire la protezione”.

 

Per tale motivo, al fine di garantire la massima sicurezza ai propri clienti, la nota catena di supermercati e ipermercati invita tutti i clienti che hanno acquistato il set pattini per bambini e bambine a non utilizzare il casco e a restituire lo stesso, unitamente agli altri pezzi che compongono l’intero kit, presso il punto vendita dove hanno effettuato l’acquisto.

 

Per avere ulteriori informazioni circa il richiamo volontario del set pattini per bambini, l’azienda ha messo a disposizione dei propri consumatori due numeri telefonici per contattare il Servizio Clienti:

 

  • Il numero verde 800650650 per coloro che chiamano da rete fissa (in tal caso la telefonata sarà gratuita);
  • Il numero verde 011/0706181 per coloro che chiamano da rete mobile (in tal caso il costo della chiamata varia in base al piano tariffario del proprio operatore telefonico).

 

Set pattini per bambini e bambine ritirato dal mercato

 

Fonte: Carrefour

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici