Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Jordan Kirkham: la sua vittoria sul sovrappeso diventa virale

di Anna Pannico

08 Giugno 2017

Non tutti sono disposti a condividere il proprio vissuto, soprattutto se doloroso. Jordan Kirkham è la protagonista di una storia difficile e tormentata, ma che oggi finalmente trova un risvolto felice.

 

Jordan Kirkham festeggia perché suo marito per la prima volta è riuscito a prenderla in braccio

Jordan Kirkham con la sua volontà è riuscita a dimagrire

Jordan Kirkham ha 24 anni ed è madre di due bambini, uno di tre anni e l’altro di undici mesi. Oggi, insieme a suo marito Daniel racconta come ha vinto la sua battaglia contro il sovrappeso, cambiando radicalmente la sua vita dopo aver scoperto di essere arrivata a pesare 310 chili.

 

Jordan vive in insieme alla sua famiglia a Bastrop, in Texas ed ha condiviso sui social il raggiungimento di un obiettivo importante: pesare 170 chili.

 

Nella foto che la ritrae tra le braccia di suo marito, mostra orgogliosa le inevitabili conseguenze che la perdita di peso ha provocato sul suo corpo, in particolar modo alla pelle.

“Questa è una grande vittoria per me, per questo ho deciso di pubblicare la foto. In realtà ero un pò titubante nel renderla nota a causa della pelle molle del mio corpo, ma poi ho pensato che non è questa la cosa importante. Quello che conta è che mio marito mi ha presa in braccio.”

Jordan Kirkham con la sua volontà è riuscita a dimagrire

Con queste parole gioiose e fiere, Jordan spiega il motivo per il quale ha condiviso la foto, speranzosa che possa essere uno sprono per tutti coloro che vivono il suo stesso disagio.

 

Qualche mese fa, in piscina, quando il marito è riuscita a sollevarla, Jordan si è sentita tanto felice e quasi non poteva credere ai suoi occhi. Essere presa in braccio è stato un successo, un momento davvero emozionate – spiega- in quanto non era mai accaduto prima.

 

Commentando ancora la foto Jordan aggiunge:

“E’ una foto cruda ma allo stesso tempo reale, per questo ho voluto pubblicarla senza nasconderla. Ma adesso mi sento imbattibile, ho tanta forza in me e mi sembra di essere tornata indietro negli anni, come se avessi acquisito nuova vita.”

Oggi la foto conta circa 50.000 like ed i commenti di moltissimi utenti. Il fatto che il suo corpo fortemente risentito dalla perdita di peso sia stato il motivo di tanto successo, a Jordan assolutamente non dispiace, perché sente di condividere con gli altri una vittoria alla quale tutti possono ambire.

 

Jordan Kirkham ha deciso di perdere peso nel Gennaio del 2015.

Jordan Kirkham con la sua volontà è riuscita a dimagrire

Sono trascorsi circa 2 anni e mezzo da quando la giovane ragazza ha cambiato vita, dando una svolta radicale alla sua esistenza. In tutto questo tempo è riuscita gradualmente e non senza difficoltà a raggiungere il peso di 170 chili, dagli oltre 300 iniziali.

 

Jordan Kirkham ha cambiato vita anche perché tutto questo le arrecava gravi problemi di salute compromettendo fortemente la respirazione e le articolazioni e rendendo difficile ogni piccolo gesto quotidiano, persino alzarsi dal letto era ormai diventata un’impresa.

Jordan Kirkham con la sua volontà è riuscita a dimagrire

Inoltre, Jordan era stanca di essere derisa e presa in giro dagli altri che a causa del suo peso le hanno sempre attribuito nomignoli offensivi. Soprattutto alle scuole medie – racconta- ha sofferto molto perché tutti la prendevano in giro chiamandola “Twinkie” .

 

Jordan Kirkham ha cominciato a dimagrire riducendo drasticamente le dosi di cibo, mangiando sano e facendo esercizio fisico. Prima di scoprire di essere incinta del suo secondo figlio, nel Novembre del 2015, è riuscita a perdere circa 60-70 chili, riprendendo poi questo duro regime alimentare dopo la nascita del piccolo nel Giugno 2016.

Jordan Kirkham con la sua volontà è riuscita a dimagrire

 

In realtà, già nel Giugno del 2015, tentò di dimagrire sottoponendosi ad un intervento che l’avrebbe aiutata a smaltire molti chili, ma purtroppo non è bastato. E’ stato necessario che Jordan mettesse tutto il suo impegno e la sua voglia di farcela per raggiungere il traguardo.

Jordan Kirkham con la sua volontà è riuscita a dimagrire

Attraverso le sue foto virali, Jordan Kirkham vuole essere una testimonianza concreta per le persone che vivono la sua stessa situazione e soprattutto per coloro che non vogliono dimagrire per paura degli effetti che il forte dimagrimento produce sul corpo e sulla pelle.

“Preferirei 15-20 chili di pelle in più piuttosto che avere centinaia di chili di grasso addosso. In fondo, tutti abbiamo dei difetti, il mio è la pelle flaccida.”

Così si racconta Jordan al “Today”.

 

Jordan punta a dimagrire ancora di più e vuole sottoporsi ad un intervento per asportare la pelle in eccesso, difatti già sta raccogliendo fondi per finanziare la procedura.

Jordan Kirkham con la sua volontà è riuscita a dimagrire

 

Oggi Jordan è felice di vedere nello specchio una “giovane donna fiduciosa e bella”, descrivendosi così:

“Sono orgogliosa di me per il traguardo che ho raggiunto e per la dedizione che ho provato. Adesso amo il mio corpo, mi piace, e non ho più bisogno di nascondermi dagli specchi”

E’ doveroso un grazie a Jordan Kirkham per il prezioso messaggio di speranza che ha lanciato a tutti coloro che sono profondamente sfiduciati perché non credono che qualcosa possa finalmente cambiare per sentirsi di nuovo liberi e belli.

 

Fonte foto Instagram



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici