Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Giornata Mondiale degli Animali 4 ottobre

di Mamma Licia

04 Ottobre 2011

Il 4 ottobre è la Giornata Mondiale degli Animali. Questa data fu decisa nel 1931 da alcuni ecologisti che si riunirono a Firenze e che in quell’occasione decisero di istituire il World Animal Day che inizialmente aveva l’obiettivo di portare all’attenzione del pubblico il problema degli animali in via di estinzione.

Come molte ricorrenze, anche questa non è stata scelta a caso: il 4 ottobre, infatti, è anche il giorno in cui si celebra San Francesco, il “poverello d’Assisi”, il santo legato agli animali per antonomasia.

Nel corso degli anni, la Giornata Mondiale degli Animali è diventata in tutto il mondo l’occasione per svolgere attività ed iniziative di sensibilizzazione in difesa di tutti gli animali viventi in tutte le parti del mondo.

 

Per l’occasione l’Enpa (l’Ente Nazionale Protezione Animali) ha organizzato due giorni di incontri – sabato 1 e domenica 2 ottobre – in più di duecento piazze italiane. Presso i banchetti dell’associazione sarà possibile dare la propria disponibilità come volontari, iscriversi all’associazione, aiutare i trovatelli con un’offerta o acquistare uno dei gadget dell’associazione, come il ciondolo “Insieme per sempre o il calendario Enpa 2012. La raccolta fondi sarà destinata, quest’anno, alla creazione di nuovi ambulatori veterinari di primo soccorso per consentire ai volontari dell’Enpa di curare e assistere più tempestivamente gli animali bisognosi.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici