Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Londra: furgone ha travolto i pedoni, almeno 10 tra morti e feriti

di Redazione VitaDaMamma

19 Giugno 2017

Gli attentati terroristici, dalla strage di Nizza ad oggi, sembrano avere un tema preminente: i furgoni lanciati sulla folla, ad essi, poi, si associano i coltelli. Recentemente, infatti, la cronaca ha raccontato di attentatori scesi dai furgoni armati di coltelli e pronti a ferire chiunque gli capitasse a tiro.

Questo drammatico copione è andato in scena ancora una volta in un quartiere a nord di Londra intorno alla mezzanotte, ora locale: un furgone ha travolto i pedoni appena usciti da una moschea.

 

Un furgone ha travolto i pedoni e quella di Londra è stata un’altra notte di paura , ma questa volta non si parla di attentato bensì di atto deliberato e di drammatico incidente, guardiamo i fatti:

Dal veicolo sarebbe sceso un uomo che, brandendo un coltello, avrebbe ferito almeno un passante prima di essere bloccato e catturato dalla polizia.

 

Londra, un furgone ha travolto i pedoni appena fuori dalla moschea di Finsbury Park. La polizia è intervenuta poco dopo mezzanotte in Seven Sisters Road, nel borgo londinese di Haringey.

Un furgone ha travolto i pedoni appena fuori moschea

Numerose le ambulanze accorse sul posto mentre l’intera area veniva prontamente isolata dalle forze dell’ordine.

 

Nelle poche ore della notte di terrore appena trascorsa, le autorità non si sono ancora pronunciate sulla matrice del gesto e il bilancio di vittime e feriti non è nemmeno definitivo.

 

Quando il furgone ha travolto i pedoni, le celebrazioni in moschea erano appena terminate e i fedeli stavano lasciando il loro luogo sacro; il Muslim Council of Britain, uno dei maggiori organismi di rappresentanza della comunità islamica britannica, pur non sbilanciandosi, parla di gesto deliberato, mentre Scotland Yard fa, per ora, solo riferimento a “un grave incidente”.

Un furgone ha travolto i pedoni a Londra, la comunità internazionale è in attesa di ulteriori dettagli.

Diversi i feriti, il numero, però, resta ancora imprecisato, fonti non confermate parlerebbero di 10 persone coinvolte tra morti e feriti. Si sa per certo che una persona è già stata dedotta in arresto, nulla, però, è trapelato sulla sua identità. Le fonti stampa definiscono l’uomo arrestato solo come un uomo bianco, difficile credere che fosse solo, infatti, e autorità sarebbero già alla ricerca di almeno un complice.

 

Fonte e fonte foto di copertina: Ansa



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici