Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Buddy Valastro, “Il boss delle torte”: è morta la mamma

di Federica Federico

22 Giugno 2017

Buddy Valastro, Bartolomeo Valstro, noto al grande pubblico come “Il boss delle torte” piange la sua mamma, volata in cielo dopo una lunga battaglia contro la SLA, il triste annuncio è appena stato pubblicato su Facebook, accompagnato da una foto piena di tenerezza.

 

“Il boss delle torte”, Cake Boss in lingua originale, fu il primo titolo della serie televisiva che ha reso celebre Buddy Valasto .

Il reality show girato nella pasticceria “Carlos” è andato in onda nel nostro paese e lo ha conquistato, complici le origini italiane della famiglia Valastro. La messa in onda delle puntate italiane partì nel 2009, da sempre sul canale Real Time; voleva essere un documentario culinario ed è diventato un ritratto veritiero di una famiglia italoamericana dedita al lavoro, sincera, passionale, affezionata alle tradizioni … in una sola parola, amabile.

I Valastro hanno origini siciliane e pugliesi, in America hanno reso famosa la loro pasticceria e Buddy Valastro è diventato il re delle torte grazie alla pasta di zucchero e alle decorazioni scenografiche di torte mastodontiche e spesso persino meccaniche.

La Pasticceria da Carlo, il cui nome originario è Carlo’s Bakery, fu acquistata nel 1964 da Bartolo Valastro Senior. Buddy è l’erede di una tradizione familiare tramandata di padre in figlio.

Buddy Valastro è l’unico figlio maschio di Buddy Senior, già venuto a mancare nel 1994, e di Maria “Mary” Tubito classe 1948 (morta all’età di 69 anni).

Buddy Valastro

Per salutare la sua mamma, malata di SLA, Buddy Valastro ha scritto su Facebook:

È col cuore immensamente colmo di tristezza che devo condividere la notizia della scomparsa di mia madre.

Se n’è andata in cielo questa mattina, circondata dalla famiglia. È un momento difficile per tutti noi e chiedo la vostra pazienza e il vostro rispetto mentre cerchiamo di farcene una ragione.

La sua battaglia contro la SLA è finita, ha smesso di soffrire e spero che in questo momento stia ballando “I Will Survive” con mio papà.

Il ricordo di chi ha visto la serie è quello di una donna affezionata alle tradizioni, dedita alla famiglia, profondamente innamorata dei figli e dei nipoti, custode della memoria di un passato felice che si tramanda in Buddy e nelle sue figlie. A Buddy Valastro e alla sua famiglia va l’abbraccio dei nostri cuori e insieme un bacio al cielo saluta questa mamma tenace e ricca di bellezza.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici