Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Usare il Fidget Spinner con l’aria compressa è pericoloso

di Federica Federico

29 Giugno 2017

E’ successo di nuovo: un altro Fidget Spinner è esploso per colpa del cattivo uso del giocattolo. Questa volta, però, il papà del bambino che ne ha fatto le spese ha ammesso la su colpa e vuole condividere il terribile risultato del gioco pericoloso con il mondo perché tutti sappiano che usare il Fidget Spinner con l’aria compressa è pericoloso!

Il giocattolo esplode e il bambino, colpito sul labbro, ottiene, in memoria della disavventura, ben 30 punti di sutura in pieno volto. Ma il problema è che potrebbe ripetersi, non è la prima volta che ciò accade con esiti nefasti!

Purtroppo usare il Fidget Spinner con l’aria compressa, per potenziarne i giri, sembra essere una bravata che sta già spopolando tra i giovani.

Anche i modelli metallici si sfaldano sotto il potente getto d’aria e i frammenti volano pericolosamente. Pertanto è bene istruire i bambini all’uso appropriato del giocattolo (regola che dovrebbe sempre valere, per ogni gioco e\o materiale adoperato da chiunque).

usare il Fidget Spinner con l’aria compressa è pericolos

Queste immagini toccanti di un bambino martoriato dall’esplosione del suo giocattolo sono state postate in rete da John Harris, provengono da Flowood, in Mississippi, Stati Uniti. Padre e figlio, appassionati di Fidget Spinner hanno trovato ispirazione su YouTube sfruttare l’antistress ruotante in diverse maniere:

l’aria compressa è stata uno degli esperimenti che hanno posto in essere, peccato che si sia rivelato pericolosissimo.

Mai usare il Fidget Spinner con l’aria compressa, è pericolosissimo perché vi è un’alta possibilità che si scomponga, esplodendo letteralmente.

“Siamo stati fortunati che non lo abbia colpito agli occhi. Sarebbe potuta andare peggio” ha scritto John su Facebook, facendo ammenda. Il papà ha chiarito: “Sto condividendo affinché nessun altro abbia la mia stessa stupida idea”.

Per completezza di informazione, va detto che il bambino ora sta meglio e i progressi sono dimostrati, attraverso aggiornamenti fotografici, nel profilo Facebook del padre.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici