Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Donna incinta colpita da un proiettile: ferito il bebè nella pancia

di Federica Federico

03 Luglio 2017

Donna incinta colpita da un proiettile, il suo bambino nasce con taglio cesareo d’urgenza e rischia di rimanere paralpegico.

L’immagine di copertina che accompagna questo scritto è drammatica: Arthur, il bambino fotografato dopo un delicato intervento di chirurgia neonatale, è venuto al mondo con un parto cesareo d’urgenza e dopo che il pancione della sua mamma, incinta di nove mesi, è stato raggiunto da un colpo di pistola che è ha attraversato la camera gestazione e ha ferito il bebè.

La donna incinta colpita da un proiettile vagante è una neomamma innocente, normale, comune, la cui unica colpa è quella di vivere e aver voluto dare la vita in un mondo violento.

Il bambino ferito dal dal proiettile, che ha trapassato la pancia della mamma entrando dalla zona inguinale, rischia fortemente di restare danneggiato a vita, potrebbe rimanere paraplegico.

donna incinta colpita da un proiettile

I drammatici fatti sono accaduti a Rio De Janeiro lo scorso venerdì, la neomamma in dolce attesa si chiama Claudineia dos Santos Melo ed ha appena, 29 anni.

Il proiettile ha trapassato l’anca della donna, è entrato nella camera gestazione ed ha violato il torace del bambino, ferito anche ad un orecchio (dove potrebbe essere stato raggiunto da schegge ossee).

Donna incinta colpita da un proiettile vagante a Rio De Janeiro qui la violenza urbana mette a repentaglio la vita di una giovane madre e di suo figlio.

Al momento mamma e bambino si trovano in due strutture ospedaliere diverse, la stampa internazionale fa sapere che il piccolo è in terapia intensiva presso l’ospedale Adam Pereira Nunese.

I medici fanno sapere che dopo il cesareo è stato operato, c’è la possibilità che divenga paraplegico, ovvero che perda la funzionalità degli arti inferiori, tuttavia in casi simili sono decisive le prime settimane e in alcune occasioni i primi mesi dopo l’intervento.

 

Il bambino è stato colpito alle vertebre e il proiettile ha penetrato il torace, sono serie anche le condizioni della mamma.

L’immagine di Claudineia dos Santos Melo, la donna incinta colpita da un proiettile vagante e operata dopo il cesareo sta facendo il giro del mondo e l’auspicio è che questa foto divenga simbolo di un rinnovato bisogno di umanità.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici