Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Darius Stevens, malato di cancro trasforma la sua vita

di Maria Corbisiero

05 Luglio 2017

La vita spesso ci pone dinnanzi degli ostacoli che ci sembrano insormontabili, avvenimenti che possono stravolgere un’intera esistenza e spingerci sull’orlo di un pericoloso baratro.

C’è chi riesce a risalire la chi e chi, al contrario, cede sotto il pesante peso delle proprie disgrazie.

 

Darius Stevens, marito, padre, lavoratore e aspirante scrittore, appartiene alla prima categoria ed è divenuto noto attraverso il web per la sua incredibile creazione, simbolo della sua rinascita.

Darius Stevens, malato di cancro trasforma la sua vita e il suo giardino.

Darius Stevens, malato di cancro trasforma la sua vita

Per spiegare meglio cosa ha realmente significato per lui il magnifico lavoro effettuato nel suo giardino, quello che lui stesso considera l’emblema della sua rinascita, Darius Stevens ha descritto come ha vissuto il suo 2014.

Quello infatti è stato per lui un anno davvero disastroso.

 

Dopo aver perso il lavoro e buona parte dei suoi risparmi in un cattivo investimento, si è visto costretto a lasciare il suo appartamento nel quale viveva insieme alla moglie e alle sue due bambine per andare a vivere nella camera da letto per gli ospiti di un suo amico.

 

La mancanza di danaro, e quindi l’impossibilità nel poter effettuare ogni tipo di pagamento, ha inoltre determinato l’annullamento della sua assicurazione sanitaria e subito dopo, beffa delle beffe, gli è stato riscontrato un tumore della pelle che, ovviamente, avrebbe potuto curare solo pagando un’importante somma.

In altre parole un anno da dimenticare!

Man mano che si avvicinava il suo 40° compleanno, Darius Stevens ha iniziato a fare un bilancio della sua vita.

Seppur avesse successivamente ripreso a lavorare, acquisendo nuove possibilità finanziare che gli permisero di curarsi, lui definiva la sua esistenza “abbastanza misera” in quanto non era riuscito a conquistare il suo sogno: scrivere.

Gli sembrava di vivere la vita di qualcun altro e non voleva accettare quella condizione fino a quando qualcosa, o meglio qualcuno, gli fece cambiare prospettiva.

<<Un giorno ho visto una clip su Facebook di Ellen DeGeneres (conduttrice del talk show statunitense The Ellen DeGeneres Show – ndr) molto esaltante […] Ho apprezzato molto la positività del suo show e mi ha aiutato a iniziare a mettere i miei problemi nella giusta prospettiva>>.

Darius Stevens smise così di pensare a ciò che aveva perso ed iniziò a concentrarsi su ciò che di più importante aveva: due bellissime figlie sane, una moglie amorevole e solidale e molti sorprendenti amici.

A ciò avrebbe poi aggiunto il ritorno al lavoro, la sua ripresa economica e l’acquisto di una casa dove finalmente poteva vivere la sua famiglia.

<<Lentamente ho cominciato a vedere che quando si inizia ad apprezzare ciò che si ha e ciò che si è realizzato finora invece di sentirsi un fallimento, anche la propria vita migliora>>.

La fortuna sembrava davvero girare per Darius Stevens che, attraverso alcune conoscenze di sua madre, era riuscito a trovare un dottore che potesse curare il suo cancro alla pelle dandogli qualche speranza in più.

La sua vita iniziò così a procedere tra alti e bassi fino all’incontro con Pinterest, il social network che si basa sulla condivisione di foto, video ed immagini.

Darius Stevens, malato di cancro trasforma la sua vita

Darius Stevens viene letteralmente ispirato e decide di realizzare qualcosa di speciale per la moglie e le sue figlie.

Dopo aver preso tutte le misure al giardino di casa ed aver chiesto ad amici e parenti del legno come regalo di compleanno, procurandosi il restante dal materiale di scarto dei vari cantieri e su siti appositi), l’uomo ha messo in atto il suo piano.

Allontanata la moglie da casa – inizialmente le ha regalato un viaggio di 5 giorni a New York e successivamente le ha chiesto di prendere altri 4 giorni di ferie per andare da sua sorella – Darius Stevens ha iniziato a lavorare, aiutato e supportato dalle figlie, al giardino di casa.

 

Purtroppo non è riuscito ad ultimare il tutto prima dell’arrivo della consorte ma, dopo alcune interruzioni per mancanza di fondi, recuperati attraverso lavori extra, l’uomo ha completato in 10 settimane il suo impressionante lavoro.

 

Qui di seguito il video che riassume i lavori effettuati mostrando il prima e il dopo.

Resterete incantati!

 

 

 

Fonte: Clueless Father

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici