Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Antonio Cassano: addio al calcio, le parole della moglie

di Redazione VitaDaMamma

27 Luglio 2017

Antonio Cassano dà l’addio ufficiale al calcio, martedì scrive sul profilo Instagram della moglie un’inequivocabile confessione: lui ha bisogno di famiglia, la maglia e la squadra non sono più uno stimolo ancora vivo, vitale e valido tale da indurlo ad andare avanti.

35 anni, padre di due figli, calciatore da sempre e ancora con un’ottima prestanza fisica e una buona presenza in campo, ma Antonio Cassano dice basta al calcio giocato. Quel che colpisce è il senso di unione che traspare dalle dichiarazioni della moglie.

 

Per un uomo di 35 anni sono le motivazioni a dettare la vita, e in questo momento sento che la mia priorità è rappresentata dal fatto di stare vicino ai miei figli e a mia moglie”, scrive Antonio Cassano su Twitter usando il profilo della sua Carolina.

Maurizio Setti, presidente del Verona controbatte: “Questo ragazzo non ce la fa di testa, anche se fisicamente e atleticamente sta molto bene. Professionalmente non gli si può rimproverare nulla, evidentemente non riesce a rimanere sereno e lucido in un gruppo e vuole restare a casa”.

 

Su tutte le parole e su ogni opinione emerge la posizione della moglie di Antonio Cassano, la pallanuotista Carolina Marcialis.

Carolina e Antonio sono sposati da sette anni e hanno due figli: Chris e Liones.

Antonio Cassano addio al calcio

Dopo la decisione del marito, Carolina ha rilasciato una dichiarazione al settimanale Oggi, dichiarazione ripresa da moltissime testate giornalistiche e portali web: “Antonio semplicemente non voleva stravolgerci la vita, far cambiare tutto a me e ai bimbi“.

 

Per parte sua Carolina si è detta pronta a seguire il suo Antonio ovunque ma ha anche percepito e accolto i bisogni del marito:

Io sono la prima che lo appoggia in qualsiasi scelta: anche se ci fosse da andare in Cina lo seguirei con i bimbi. Mi ambiento ovunque e a Chris e Lionel ho trasmesso i miei valori e questa mia adattabilità. L’importante è essere uniti: per il resto possiamo andare in capo al mondo!“.

 

Che quella di Antonio Cassano sia una famiglia più che unita emerge anche dalla reazione di Carolina alla decisione del marito: “Sono partita di mattina presto da Genova, a intuito, perchè conosco mio marito meglio di chiunque altro. Appena ho sentito la sua voce al telefono mi sono messa in macchina con i bambini e mi sono sparata 450 chilometri: Anto neppure lo sapeva che stavamo arrivando”, ha dichiarato ancora Carolina, riconoscendo poi che la decisione era presa ed era stata pensata in nome della famiglia.

 

Quando si parla di personaggi pubblici, così tanto esposti e fortunati (anche perché hanno ricevuto in dono dalla vita lo straordinario regalo di fare lavori strapagati), sembra difficile credere che l’attaccamento alla famiglia possa portare a così grandi rinunce, eppure constatare che il nucleo primario degli affetti ha ancora un sì grande valore ci riporta con i piedi per terra e, in qualche modo, ci fa riflettere sulle cose importanti della vita.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici