Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Charlie Gard sta per morire: la decisione finale

di Maria Corbisiero

27 Luglio 2017

Charlie Gard sta per morire, la triste notizia era stata anticipata dalla “resa” dei suoi genitori che appena due giorni fa hanno annunciato la fine della loro lunga ed agguerrita battaglia legale.

Venuta meno anche la loro ultima speranza di poter salvare, o quanto meno garantire un miglioramento delle condizioni del loro bambino, Chris Gard e Connie Yates si apprestano a dire addio per sempre al figlio di soli 11 mesi.

 

Come reso noto lo scorso 25 luglio infatti, l’esperto americano, colui che avrebbe dovuto trattare il piccolo Charlie con la più volte menzionata cura sperimentale, ha visitato personalmente il bambino ed ha appurato che i danni al cervello e ai muscoli sono ormai irreversibili.

Charlie Gard sta per morire: la decisione finale.

Charlie Gard sta per morire: la decisione finale

Durante l’ultimo dibattito svoltosi dinnanzi al giudice dell’Alta Corte inglese Nicholas Francis, quest’ultimo ha invitato gli avvocati in rappresentanza dei medici del Great Ormond Hospital e la famiglia del bambino a raggiungere un accordo finale.

Preso atto della fine della battaglia legale portata avanti dai genitori del bambino, e chiarito che purtroppo Charlie Gard sta per morire, il magistrato aveva infatti stabilito che entro le ore 12:00 di oggi i medici del GOSH e Chris Gard e Connie Yates decidessero insieme dove, come e quando si sarebbe provveduto a staccare i macchinari che ancora tengono in vita il piccolo.

 

Respinta la richiesta dei Gard di far morire il bambino a casa – i medici hanno ribadito di non poter garantire un’adeguata assistenza tra le mura domestiche e quindi evitare che il piccolo soffrisse ulteriormente – le parti hanno così deciso di trasferirlo presso un centro specializzato per malati terminali.

Al riguardo il giudice, consapevole dell’impatto mediatico del caso, ha imposto agli organi di stampa presenti all’udienza di non rivelare il nome dell’hospice e la data del trasferimento (anche se fonti locali sostengono che ciò debba avvenire entro venerdì mattina).

 

È stato invece discusso e deciso a porte chiuse il giorno in cui verrà “staccata la spina”.

Il mondo intero è quindi consapevole che Charlie Gard sta per morire ma, su richiesta della madre del bambino che vuole venga rispettato il loro dolore e la loro privacy, non potrà conoscere la data precisa.

Charlie Gard sta per morire, c’è chi avanza l’ipotesi che ciò accada oggi e chi presume che si aspetterà qualche altro giorno per dar modo ai genitori di trascorrere un po’ di tempo con lui.

Nel frattempo, sono ancora tante le persone che pregano e piangono per lui, un bambino la cui storia ha colpito il cuore di tutti.

 

Buon viaggio piccolo Charlie.

 

 

Fonte: Rainews Repubblica



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici