Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Moglie sdraiata col figlio sulla tomba del marito (Foto)

di Maria Corbisiero

01 Agosto 2017

L’immagine che vi propongo qui di seguito in pochi giorni è divenuta virale attraverso le condivisioni sul web.

Complice di tale “successo” la pubblicazione effettuata lo scorso 30 luglio sul profilo instagram “ArtGaleri” che raccoglie più di un milione e 300mila followers.

 

<<Il vero amore non ha mai fine. Siete d’accordo o no?>>.

Questa la sola descrizione che accompagna il commovente scatto, nessun nome, nessun particolare, solo la constatazione di un amore che riesce ad andare ben oltre la morte e si spinge fino all’eternità.

Moglie sdraiata col figlio sulla tomba del marito: la storia.

Moglie sdraiata col figlio sulla tomba del marito (Foto)

Seppur in molti abbiano apprezzato solo in questi giorni la dolcezza e la tristezza racchiuse nell’immagine della moglie sdraiata sulla tomba del marito, la foto ha una data di pubblicazione ben precisa.

A renderne nota la storia è stato il quotidiano “The San Diego Union-Tribune” che il 23 maggio del 2014, quindi ben 3 anni fa, faceva conoscere le “sentinelle dell’amore” che abitudinariamente si recavano presso il Miramar National Cemetery, un cimitero militare federale situato a San Diego, in California (USA).

 

La moglie sdraiata sulla tomba del marito in realtà si chiama Jenn Budenz, accanto a lei il figlio Andrew Jr., che lei chiama AJ, che all’epoca aveva appena 2 mesi.

Il piccolo non era mai riuscito a conoscere il suo papà, il Maggiore Andrew Budenz, pilota di C-103 della marina militare americana che ha servito il suo paese in Iraq e Afghanistan, deceduto in seguito ad un incidente motociclistico.

 

Al momento della tragedia, Jenn era incinta di 12 settimane, un dolore che è riuscita a colmare recandosi ogni singolo giorno in quel luogo, sia durante che dopo la gravidanza, l’unico posto che le permettesse di alleviare la sua sofferenza.

<<Questo è il posto dove lo sento di più, i suoi commilitoni volano sopra di noi tutti i giorni>> ha dichiarato.

Lì è divenuta parte di una nuova famiglia, quella delle “sentinelle dell’amore”, mariti, mogli, genitori e figli che, come lei, si recano quotidianamente a far visita ai propri cari.

 

Tra questi vi è Raymond “Ray” Moody, ex marines che ha servito il suo paese durante la Seconda Guerra Mondiale, che ogni giorno si reca sulla tomba della moglie Barbara, anche lei ex marines, deceduta in seguito ad una malattia.

La coppia era sposata da 67 anni.

Moglie sdraiata col figlio sulla tomba del marito (Foto)

Moglie sdraiata sulla tomba del marito: Ray fa visita a Jenn

Moglie sdraiata col figlio sulla tomba del marito: le immagini di Jenn e AJ.

Allegate all’articolo pubblicato sul quotidiano di San Diego, diverse le foto che ritraggono la moglie sdraiata sulla tomba del marito che, insieme al suo bambino, non manca di far visita al suo compagno.

 

Jenn ed Andrew si erano incontrati tramite un amico, una conoscenza alquanto particolare perché avvenuta a distanza, tramite e-mail, lettere e chat in webcam.

Nonostante la lontananza – in quel periodo il maggiore è stato trasferito per 7 mesi in Iraq – il loro legame è divenuto sempre più forte fino a consolidarsi durante il loro primo vero appuntamento, avvenuto 3 settimane dopo il suo rientro in patria.

Sei mesi dopo quell’incontro si sono sposati.

Moglie sdraiata col figlio sulla tomba del marito (Foto)

L’immagine della moglie sdraiata sulla tomba del marito rappresenta l’amore eterno, quel legame indissolubile che prosegue anche dopo la morte.

Durante l’intervista, Jenn aveva dichiarato che avrebbe continuato a far visita ad Andrew fino a quando le esigenze di AJ glielo avrebbero permesso.

<<Essere qui con lui è una terapia per me, mi dà pace e ora ho la mia piccola famiglia qui>>.

 

Fonte: The San Diego Union-Tribune

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici