Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Gemelli orfani di padre perdono la mamma dopo la nascita

di Maria Corbisiero

02 Agosto 2017

Avevano già perso il padre prima ancora di venire al mondo ma il destino aveva riservato loro eventi ancor più drammatici.

A seguito di un’infezione sorta subito dopo il parto, i gemelli orfani di padre hanno dovuto a dire addio per sempre anche alla loro mamma.

Gemelli orfani di padre perdono la mamma dopo la nascita.

Gemelli orfani di padre perdono la mamma dopo la nascita

Quella di Jevaughn Jr. e Lailah, i gemelli orfani di padre, e della loro sorellina di appena di 2 anni, Kailanie, è un storia che ha colpito un’intera comunità e non solo.

Lina Niemczyk, direttrice d’ufficio del centro medico Juan E. Batista Pediatrics a Lake Clarke Shores, città statunitense situata nella Contea di Palm Beach, Florida, dove Stephanie Caceres, la madre deceduta, ha lavorato per quattro anni, ha istituito per i 3 bambini una raccolta fondi per garantire loro un futuro.

 

Attraverso quest’ultima, nonché i vari editoriali del quotidiano locale “Palm Beach Post”, molte persone hanno potuto apprendere la tragedia ed aiutare, continuando a farlo tutt’ora, i gemelli orfani di padre e la loro sorellina.

 

Come riportato sul succitato giornale, tutto ha avuto inizio lo scorso 11 luglio quando il 26enne Jevaughn Suckoo è stato trovato morto, ucciso con un colpo di arma da fuoco, nel suo appartamento di West Palm Beach nel quale viveva con la fidanzata Stephanie Caceres, incinta dei due bambini, e la loro figlia di 2 anni.

L’omicida non è stato ancora trovato.

Il 14 luglio, ovvero tre giorni dopo il ritrovamento del cadavere, alle ore 11:48 e 11:50 del mattino la donna dà alla luce i gemelli orfani di padre.

Gemelli orfani di padre perdono la mamma dopo la nascita

Dopo aver annunciato la nascita dei suoi piccoli attraverso il suo profilo facebook – attualmente ancora attivo perché convertito dal social in un account commemorativo – Stephanie si è lasciata andare ad un lungo sfogo, mostrando preoccupazione per i suoi figli, costretti a crescere senza un papà:

<<Il fatto che i miei figli debbano crescere senza il padre mi sta uccidendo […] Non capisco come qualcuno possa avere il cuore di lasciare 3 bambini senza un padre, in particolare due che non hanno mai avuto la possibilità di incontrarlo. Non è giusto, non lo meritano! Sto cercando di rimanere forte ma questa sarà la battaglia più dura che abbia mai dovuto combattere>>.

 

 

 

 

Purtroppo, di lì a poco, il destino si sarebbe nuovamente accanito contro quella famiglia, soprattutto contro i gemelli orfani di padre e la piccola Kailanie.

Come racconta Lina Niemczyk, pochi giorni dopo il parto Stephanie ha sviluppato un’infezione che l’ha costretta al ricovero in terapia intensiva; una nuova e più agguerrita battaglia che la vedrà sconfitta dopo 10 giorni.

Il 26 luglio infatti, nel giorno in cui si stavano svolgendo i funerali del compagno, la giovane chiude gli occhi per sempre.

 

I gemelli orfani di padre e la loro sorellina hanno così perso anche la loro mamma, una tragedia che, tuttavia, ha permesso loro di ritrovare una famiglia ancor più grande e generosa.

Preoccupati per il futuro ora incerto dei 3 bambini, la signora Niemczyk, in accordo con i familiari dei minori, ha aperto una raccolta fondi al fine di raccogliere denaro sufficiente che garantisse loro un’istruzione, un adeguato servizio sanitario e tutti i beni di prima necessità utili alla loro crescita:

<<Il nostro obiettivo – ha spiegato la dirigente – è quello di garantire loro un futuro. È una promessa fatta alla madre e al padre>>.

I gemelli orfani di padre e la piccola Kailanie sono ora affidati ai nonni che provvederanno a prendersi cura di loro supportati dall’affetto e dal calore della comunità e delle tante persone che hanno dato e stanno dando il proprio contributo affinché questi bambini abbiano un futuro.

Gemelli orfani di padre perdono la mamma dopo la nascita

 

Fonti: Palm Beach PostGofundme

 

 

 

 

Fonte immagine di copertina Graphicstock con licenza d’uso



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici