Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Disegni di Halloween da colorare

di La matita di Felicia

10 Ottobre 2011

 

 

 

 

Halloween da colorare … matite arancioni, verdi, gialle e rosse … mani di bimbi e tanta fantasia per animare disegni di zucche e fantasmini.

Halloween pwe bambini … Raccontare Halloween ai bambini è divertente; sul volto di ogni piccino si incontrerà un’espressione allegra e curiosa, qualche volta persino un po’ spaventata.

Questa magica ricorrenza va portata all’attenzione dei piccoli con molta “leggerezza”, facendo, cioè, attenzione a non caricare il racconto di suspense, inquietudine e paura. Ai bimbi  più piccini la festa va presentata come un fantasia, un racconto fiabesco che nella notte di halloween si “realizza” solo attraverso i travestimenti. Sempre più frequentemente i bimbi italiani mettono in pratica (nei parchi, nei palazzi o nei piccoli quartieri) l’usanza – tutta anglosassone –  della richiesta di dolciumi … caramelle, biscotti e cioccolata vengono raccolti bussando alle porte delle case e domandando: “Dolcetto o scherzetto?”

È possibile condurre il bambino ad un prima e “intuitiva” conoscenza della festa di Halloween attraverso i disegni. Vita da Mamma, grazie alla matita di Felicia, vi propone alcuni soggetti a tema Halloween da colorare con i vostri bambini per introdurli allegramente nell’atmosfera della festa:

 

 

 

 

 

Leggi anche

Seguici