Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Vittime del terremoto di Ischia: 2 bambini sotto le macerie

di Federica Federico

22 Agosto 2017

Ischia, a partire dalle 20:57 di ieri sera sull’isola si è scatenato l’inferno: una scossa principale e diverse piccole scosse di assestamento. La magnitudo accertata del sisma sarebbe di 4.0 con epicentro a 5 km di profondità, si è trattato di un sisma sussultorio avvertito intensamente anche a causa della limitata profondità.

 

Due le vittime del terremoto di Ischia, il sisma ha scosso una delle isole più belle e accoglienti del golfo napoletano.

Al momento si stima che siano due le vittime del terremoto di Ischia, due donne: una morta a causa dei calcinacci caduti dalla chiesa di Santa Maria del Suffragio, l’altra rinvenuta cadavere tra le macerie della sua casa.

vittime del terremoto di Ischia 2 morti

Feriti e vittime del terremoto di Ischia, un bilancio drammatico.

I crolli sono avvenuti in zone turistiche e nel pieno di una calda estate e il blackout che è seguito alla scossa principale non ha aiutato i soccorsi, pertanto il bilancio delle persone coinvolte nel sisma (le vittime del terremoto di Ischia sarebbero 2 donne e i feriti stimati sarebbero 39) potrebbe drammaticamente crescere.

 

Casamicciola è l’area dell’isola più colpita.

Dinnanzi alle immagini dei crolli l’Italia tutta sta col fiato sospeso, particolare apprensione stanno suscitando le operazioni di salvataggio di un’intera famiglia: tre i fratellini travolti dalle macerie della loro casa.

 

Solo la mamma è uscita indenne dal sisma, il marito è stato estratto in condizioni non preoccupanti, era rimasto incastrato tra le macerie e una vettura.

Nella notte è stato estratto dalle macerie il figlio di 7 mesi mentre i fratellini di 4 e 6 anni restano ancora sepolti da quel che resta della loro abitazione.

 

Alle 6:00 con un Tweet i vigili del fuoco fanno sapere di aver raggiunto uno dei bambini e di essere in contatto con lui durante le operazioni di scavo. In realtà si scava a mani nude per cercare la più sicura via d’uscita dai calcinacci.

Feriti e vittime del terremoto di Ischia la foto del salvataggio del bimbo di 7 mesi, emblema della speranza.

feriti e vittime del terremoto di Ischia

Il salvataggio del piccolo fagottino di 7 mesi è stato accolto da tutti con una gioia immensa ad attestazione della grande umanità con cui i soccorritori lavorano tra le macerie del dolore e della disgrazia. Si spera che questa felicità possa completarsi a momenti riportando in superficie i due fratellini.

Fonte immagine di copertina IlMattino.it



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici