Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Kimi Maxwell: mastectomia in gravidanza per un tumore al seno

di Federica Federico

06 Settembre 2017

Il corpo di una donna è fatto di bellezza e delicatezza: il sistema riproduttivo femminile (come dovrebbe essere anche per quello maschile) andrebbe sempre controllato. In particolare un attento monitoraggio non dovrebbe mai mancare rispetto al seno sede di molti processi ormonali, più intensi durante il ciclo, in fase di ovulazione, con la gestazione e nel puerperio. Kimi Maxwell si è ammalata di tumore al seno durante la sua seconda gravidanza, ha combattuto e vinto la malattia dando alla luce suo figlio, il bambino è sano.

 

Ammalarsi durante la gestazione è tristemente possibile: Kimi Maxwell lo ha provato sulla sua pelle, ha deciso di mostrare le cicatrici che oggi porta per inneggiare alla vita.

Le foto di Kimi che si sono diffuse in rete negli ultimi anni sono state scattate da un fotografo professionista e divulgate attraverso Facebook.

Kimi Maxwell mastectomia

Kimi è una mamma australiana, nel 2013 si preparava a dare alla luce il suo secondogenito quando, durante un comune controllo, scoprì che qualche cosa nel suo seno stava malignamente crescendo e la diagnosi fui nefasta: aveva un tumore.

Il caso di Kimi Maxwell era complicato dal suo stato, i medici non nascosero le loro perplessità né celarono alla donna la verità:

se quel genere di carcinoma si fosse sviluppato in assenza di una gestazione, probabilmente lo scenario sarebbe stato diverso. Fuori da una condizione di gravidanza curare Kimi Maxwell sarebbe stato semplice.

 

Inizialmente la mamma ebbe terribilmente paura, sembrava costretta ad affrontare una scelta estrema:o la sua vita o quella del bimbo.

Con grande coraggio questa donna, la sua famiglia e l’equipe medica che la curò decisero di tentare un’altra opzione, non senza pericoli: optarono per l’operazione chirurgica con l’asportazione della massa tumorale e dell’area circostante compromessa.

 

Kimi Maxwell subì una doppia mastectomia che si è rivelata salvifica perché oggi lei e il suo bambino vivono in salute.

L’operazione che questa mamma ha affrontato durante la sua dolce attesa è stata non senza rischi e pericoli, tuttavia tradurre in immagini (per quanto forti) il messaggio di soprana di questa mamma è cosa importantissima. Le foto che Kimi si è fatta scattare rappresentano la forza della vita contro ogni male.

 

Nota per il lettore: le immagini a corredo di questo articolo sono tutte firmante da Nikki Holmes



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici