Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

E’ nata una piccola gigante: peso record di 6,07kg

di Federica Federico

07 Settembre 2017

Il papà le dà il benvenuto al mondo via Facebook e la foto di sua figlia, appena sollevata sul tavolo operatorio fa il giro del web perché la bambina è “una piccola gigante”.

La bella bambina, di nome Maisie Lily, è nata con parto cesareo una settimana prima della DDP (data presunta del parto), a suggerire ai medici l’urgenza della nascita anche il peso importante: questa piccola gigante pesa ben 6,07kg.

La nascita record è avvenuta lo scorso lunedì all’ospedale di Rockhampton, Queensland (Australia), la bambina è la più grande mai nata all’interno di quel nosocomio.

 

Ecco la prima foto della piccola gigante, bellissima e in salute:

piccola gigante

Tra i commenti appuntati in coda all’immagine della nascita di Maisie Lily anche quello di un’altra mamma da record: la mamma di Ollie Stock, all’anagrafe Oliver, il più grande bambino maschio mai nato nel Queensland. La collega mamma dà virtualmente la mano ai neo genitori ricordando che alla nascita il suo Ollie era un bambino dal peso importante: 6 chili e 760 grammi.

Un a piccola gigante nasce oggi, bellissima come fu nel febbraio 2103 per il maschietto Ollie, le nascite in Australia all’ospedale di Rockhampton, Queensland.

La mamma di Ollie, nel commentare alcune affermazioni comparse sotto l’annuncio della nascita di Maisie Lily, ha voluto sottolineare che la bellezza della piccola gigante è unica e assoluta. Vale la pena aggiungere che una nascita straordinaria e in salute non lascia mai spazio per l’ipocrisia e il sarcasmo. Perché a quanto pare qualche commentatore poco sensibile a sottolineato negativamente il peso della bimba.

E’ nata una piccola gigante, già la sorellina, che oggi ha 17 mesi, sfiorò il peso da record nascendo di oltre 5 chilogrammi (per l’esattezza nacque con un peso di 5 chili e 400 grammi).

Dinnanzi a una piccola gigante o a un piccolo gigante appena nati, è bene osservare alcuni aspetti di queste maternità da record:

oltre la genetica dei genitori, il peso di questi bambini è spesso condizionato da ragioni di salute, come il diabete gestazionale. Le loro nascite e le gravidanze che le hanno precedute non sono senza rischi. La cura futura della loro alimentazione e l’attenzione al loro peso debbono essere massime.

 

Pertanto prima di esprimere commenti negativi, soffermiamoci sulla conquista di una nascita sicura e in salute per queste mamme e questi bambini.

Benvenuta al mondo piccola gigante bellissima, che la vita ti sia amica sempre!


Fonte Immagine di copertina Facebook

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici