Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bambina tra le rocce: vediamo chi la trova

di Maria Corbisiero

19 Settembre 2017

Una mera curiosità, un’immagine che a prima vista può risultare anche banale ma che comunque riesce a mettere in difficoltà chi la guarda.

Pochi e semplici “ingredienti” ed il rompicapo social è servito.

Bambina tra le rocce: riesci a trovarla?

Bambina tra le rocce: riesci a vederla?

La scorsa primavera avevamo parlato sul nostro blog di un rompicapo che in quel periodo stava letteralmente spopolando sul web: trovare la donna nuda nascosta tra la natura.

Le immagini proposte in quello specifico caso erano in realtà frutto dell’ingegno e del talento del fotografo Tschiponnique Skupin e del bodypainter Jörg Düsterwald che erano riusciti a “mimetizzare” perfettamente alcune modelle in fantastici e suggestivi paesaggi.

Donna nuda nascosta tra la natura: l’arte del body paint

Ben diversa invece è l’immagine che ritrae la bambina tra le rocce che vi abbiamo proposto in copertina, uno scatto dalla provenienza incerta divenuto virale sul web in quanto ha catturato l’attenzione di diversi utenti che, sbalorditi, sono riusciti a risolvere con non poche difficoltà il rompicapo.

Bambina tra le rocce: vediamo chi la trova.

La foto che ritrae la bambina tra le rocce è stata pubblicata per la prima volta in rete il 3 giugno del 2015 su Imgur, un’applicazione di servizio di hosting che consente agli utenti registrati di postare e condividere in rete le immagini (funzione molto simile ad Instagram).

Alla stessa non vi è apportata alcuna spiegazione o indicazione sul luogo immortalato e sul fotografo che ha realizzato lo scatto, unico appunto è il titolo “Can you find her?”, ovvero “Riesci a trovarla?” seguito dal consiglio “Look closely”, ossia “Guarda da vicino”.

bambina tra le rocce riesci a trovarla?

Osservando l’immagine così come proposta è davvero difficile riuscire a trovare la bambina tra le rocce, una minuscola figura vestita con una felpa o giubbotto viola, con tanto di cappuccio che copre la sua bionda chioma, che agita le sue piccole braccia.

Un particolare che diventa insignificante e che si perde nella maestosità di quelle enormi pietre color sabbia.

 

Non sei ancora riuscito a trovare la bambina tra le rocce? Prova a guardare il cerchio rosso.

Bambina tra le rocce: riesci a trovarla?

Ed ecco finalmente la bambina tra le rocce.

Bambina tra le rocce: riesci a trovarla?

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici