Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Alessandro Di Battista papà: è nato Andrea

di Redazione VitaDaMamma

24 Settembre 2017

Il parto era imminente, del resto quella che il famoso papà ha disertato era un’adunata importante: Alessandro Di Battista non ha partecipato ad Italia 5 Stelle, la manifestazione del Movimento a Rimini.

 

Per sua stessa video ammissione, l’assenza era più che giustificata: stava per nascere suo figlio.

E così è stato: alle 6.40 di domenica è nato Andrea il figlio di Alessandro Di Battista.

Mamma e piccolo stanno bene, l’annuncio della nascita è velocemente arrivato via social con un’immagine che già dimostra una presenza importante e dolcissima.

Alessandro di Battista papà

Moltissimi i genitori che come prima foto pubblicano le mani intrecciate della nuova famiglia, del resto l’immagine è emblematica: attesta come l’amore generi amore! Con la nascita di un figlio la vita cambia subito punto di vista, tutto incomincia a ruotare completamente intorno a qualche cosa di piccolo e preziosissimo.

 

A pochi minuti dalla pubblicazione del post, sulla bacheca Facebook dell’esponente del Movimento 5 Stelle sono arrivati migliaia di messaggi di congratulazioni e di affetto.

Sabato era stato lo stesso Alessandro Di Battista a spiegare che il parto era imminente e che la sua presenza accanto alla compagna lo aveva tenuto lontano dal raduno di Rimini: “Non sono lì con voi adesso perché torno in ospedale, Sahra sta entrando in sala parto”, aveva detto.

Il figlio di Alessandro di Battista si chiama Andrea, è questo un nome molto sfruttato in Italia ma dal bel significato etimologico.

 

L’etimologia del nome riporta al greco aner, che si traduce in uomo, declinato poi nella forma andros, ma nel significato originario esprimeva anche “forza, coraggio, e virilità”. E’, quindi, un nome da combattente che evoca energia e positività, fierezza e voglia di procedere senza paura verso il futuro.

 


Ad Andera, alla mamma e al nonato papà vanno i nostri auguri, nulla è più arricchente e bello della nascita di un figlio accolto dall’entusiasmo e dall’amore dei genitori.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici