Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Valentina Vezzali: vince il Mondiale, è una mamma d’oro

Daniela

di Mamma Daniela

12 Ottobre 2011

Ai Mondiali di scherma di Catania  gli azzurri si sono aggiudicati due ori , un argento e un bronzo. Valentina Vezzali a 37 anni , vince il suo sesto Mondiale di fioretto, battendo per 14-7 Elisa Di Francisca, campionessa mondiale uscente .

Il suo commento subito dopo la gara è stato: Sono felice, mi sento una mamma che diventa bambina sulla pedana, ma che al momento giusto sa piazzare la stoccata vincente.

Una mamma d’oro verrebbe da dire! Campionessa non solo nello sport , ma anche nella vita, Valentina è infatti una mamma che con la sua tenacia ha sfidato tutti i pregiudizi sulle neomamme, e  4 mesi dopo la nascita del suo bambino, ha conquistato il podio, vincendo il quarto titolo mondiale a Lipsia! Dimostrando così, che le donne, anche dopo un  esperienza  unica e meravigliosa, ma nello stesso tempo faticosa, come il parto, possono essere  forti e vincenti.

La Vezzali dopo avere ringraziato la sua famiglia e i suoi allenatori, ha aggiunto la frase : Con la pace interiore niente è impossibile, citazione  del maestro al guerriero Dragone, nel cartone animato Kung Fu Panda II, che ha visto recentemente con suo figlio Pietro, e che le è piaciuta tanto, da farla sua. Quando si è in pace con se stessi ci si sente benissimo e capaci di tutto.

L’altro oro va a  Aldo Montano che trionfa nella sciabola battendo in finale il tedesco Nicolas Limbach per 15-13; Di Francisca  si accontenta di  un argento,ma  conquista anche la Coppa del Mondo.
Gigi Tarantino, sconfitto dal tedesco in semifinale, invece, si è aggiudicato  la medaglia di bronzo con il coreano Gu Bon-Gil.

Leggi anche

Seguici