Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

I ricordi di mamma dal VHS al digitale con Doctor Video

di Redazione VitaDaMamma

17 Ottobre 2011

Le immagini del primo sorriso di tuo figlio, dei suoi passetti instabili, di quella parola magica che in due sillabe racchiude un mondo: “mamma” conservi con cura questi ricordi?

I miei genitori hanno ammassate infondo all’armadio moltissime VHS in tutte c’è la nostra vita… io da piccina, identica al mio bambino e mio padre giovane e bellissimo con la barba incolta e i jeans; in una videocassetta ho ritrovato i ricordi del loro matrimonio… era il 1975 e il mondo sembrava sorridere a quei due spensierati sposi.

È sorprendente come il tempo non sbiadisca la gioia che i video familiari, per quanto amatoriali, sanno conservare! La mia mamma celava le sue cassettine nel guardaroba e guai a chi osava chiedere una “visione cinematografica” dei tempi andati!

<<Si potrebbero rompere … si sciupano … mi si rovinano le immagini!>> ecco come la nostra nonnina rispondeva a nipoti e parenti, il risultato finale era uno soltanto: quei video bellissimi non potevano rallegrare i nostri incontri familiari, a nessuno era permesso vederli! La paura di mia mamma che le vecchie cassette cedessero all’usura del tempo era troppo forte e, del resto, come darle torto!

La VHS di fatto subisce nel tempo delle evidenti “lacerazioni” causate dal semplice uso ripetuto … quanti vecchi video abbiamo già perso? Ma arrestare l’usura dei video è possibile! Oggi la tecnologia ci consente di trasportare il girato dal supporto VHS su strutture digitali come scheda SD, memoria USB e Hard Disk.

Come si può realizzare questo miracolo della tecnologia grazie al qual un ricordo video diverrà “eterno”? Lo strumento pensato per digitalizzare le vecchie VHS si chiama Doctor Video ed è l’ultimo nato in casa D-Mail! Questa mattina ho bussato alla porta di mia madre portando in una semplice e leggera busta regalo proprio lui: Doctor Video”.

Doctor Video è una piccolissima scatola nera dotata di un mini monitor sulla parte frontale … è una piccola scatola magica.

Come funziona?

Vi basterà collegare il videoregistratore o la telecamera a Doctor Video® – all’interno dell’uno o dell’altro supporto meccanico dovrete inserire la VHS che intendete digitalizzare. Una volta pigiato PLAY sul videoregistratore/telecamera e “REC” sul telecomando di Doctor Video … il gioco è fatto, da questo momento, inizierà la riproduzione del video!

Con la mia mamma abbiamo digitalizzato tutte le vecchie cassette … << Quanto spazio ho ora nell’armadio!>>, ha dichiarato la nonna felicissima!

Inoltre abbiamo rivisto tutti i nostri ricordi più belli, durante la conversione i video vengono riprodotti sul mini monitor … quindi: converti, conservi e vedi! Le cassette della nonna sono sparite … i video più belli sono stati digitalizzati e portati nel personal computer del nonno … e nel guardaroba è rimasto solo <<Doctor Video>>, piccolissimo, leggero, maneggevole e per nulla ingombrante!

Mio padre voleva digitalizzare già le sue VHS ma i fotografi hanno costi elevati e la spesa era veramente onerosa. Con Doctor Video i costi sono contenuti: il prezzo è di sole 169,90 euro. Questa cifra equivale a di circa 10 VHS convertite in uno studio fotografico.

Ebbene vale la pena avere un piccolo e funzionale convertitore casalingo: Doctor Video! Ma Doctor Video non finisce di stupire: Chi acquista Doctor Video oggi può essere baciato anche dalla fortuna e vincere una Fiat 500 lounge

Come di può vincere grazie a Doctor Video?

Una volta acquistato Doctor Video compila con i tuoi dati personali e spedisci la card che trovi all’interno della confezione di Doctor Video; oppure registrati on line su www.doctorvideo.it e segui le semplici istruzioni. In alternativa puoi partecipare al concorso anche con una semplice telefonata al numero verde 800.372.372, dovrai solo comunicare il codice seriale della cartolina. Il concorso scadrà il 31 dicembre 2011.

Non lasciate i vecchi video negli armadi… godete dei ricordi e date loro nuova vita grazie a Doctor Video!

Articolo sponsorizzato



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici