Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Uomini e Donne: Riccardo il primo eliminato

di Redazione VitaDaMamma

13 Ottobre 2011

Faccia pulita, mai stato in tv, lessico corretto e laureato … un bravo ragazzo ed un buon partito? Certamente SI, i genitori forse lo eleggerebbero volentieri come fidanzato ideale, le corteggiatrici di Uomini e Donne, invece, lo mandano a casa! Stiamo parlando di Riccardo il primo eliminato tra i quattro tronisti di “Uomini e Donne”.

E intanto si dibatte sul carattere del fiorentino, lui nel suo accorato appello dice: “carattere non è uscito fuori” e chiede un’altra possibilità che di fatto gli viene negata.

La “partita per la salvezza” si è disputata tra Riccardo ed Emanuele, quest’ultimo è un avvenente ed orgoglioso quarantenne … sta sul trono e si racconta … forse l’orgoglio vine confuso dalle donne per ostentazione? O forse per fierezza e saggezza Emanuele veramente ostenta? Fatto sta che le ragazze gli rimproverano di “parlare sempre di lavoro e di ostentare i beni materiali”.

Ha rischiato anche Cristian. Lui, diversissimo da Riccardo, faccia da duro (bello e tenebroso), conosce la tv ed il programma fu già corteggiatore e si è distinto per la sua “decisione” … da sempre si scontra con Tina, che pare non riuscire a digerirne i modi!

Cristian ha apertamente sfidato le corteggiatrici, infatti, ha domandato loro di votarlo per farlo uscire … naturalmente avrebbe preferito tornare a casa piuttosto che restare laddove le ragazze non avessero creduto nella sua correttezza.

 

Di fatto questa “guerra per la poltrona” (che vista con occhio critico pare – come l’intero programma – null’altro che un gioco di equilibri apparenti tra ruoli e personaggi di effetto) lascia una domanda aperta:

il mito del bravo ragazzo ha finito di esistere, mentre sopravvive quello del bello e tenebroso che conquista con la durezza e la “forza”?

Fa paura la faccia pulita? O fa paura la serietà? Queste paure rispondono alla tendenza sociale propria dei nostri tempi in cui di fatto ci si allontana dai modelli e dalle istituzioni tradizionali?

Insomma Uomini e Donne è solo un programma in cui si lanciano nuovi volti tv ed in questo senso il bello e tenebroso tira e ci sta meglio o è una moderna agenzia matrimoniale? Nel secondo casa perché nessuna vorrebbe sposare Riccardo?



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici