Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Quanto guadagnano al grande fratello vip: svelati i cachet

di Federica Federico

20 Ottobre 2017

Quanto guadagnano al grande fratello vip? La risposta è da capogiro!

 

Quando provo ad insegnare ai miei figli il valore del danaro, parto sempre da un assunto: i soldi non piovono dal cielo, essi sono il risultato del lavoro e dei sacrifici di mamma e papà. Da madre mi rendo conto che per un figlio è più facile aderire a questo discorso se si si guarda al danaro guadagnato dal contadino, dall’ingegnere, dalla maestra o dal medico; meno semplice è associare i soldi al sacrificio se si accende la televisione e si incontra il tronista piuttosto che la showgirl o il vip di turno.

Spesso le polemiche sui cachet dei vip sono ispirate proprio a questo, ovvero all’etico rispetto del valore del danaro e, come altra faccia della medaglia, al rispetto della povertà.

Sotto le luci dei riflettori gli “stipendi vip” da capogiro del Gf Vip 2017: conduttrice e concorrenti, quanto guadagnano al grande fratello vip?

Quanto guadagnano al grande fratello vip

Il settimanale Oggi ha pubblicato i cachet del GF Vip 2017: Ilary Blasi batte tutti, mentre tra i concorrenti è Cristiano Malgioglio a detenere un gettone di partecipazione che si potrebbe definire aureo.

 

Grazie al cognome blasonato e per essere stati lo strumento capace di avvicinare Belen al GF, non scherzano nemmeno i fratelli Rodriguez.

 

Quanto guadagnano al grande fratello vip?

L’onorario da conduttrice di Ilary Blasi si aggirerebbe intorno ai 50mila euro a puntata, complessivamente circa 650mila euro.

 

Cristiano Malgioglio, che nel corso delle puntate si è affermato come concorrente chiave di questa edizione, e Simona Izzo avrebbero diritto a circa 40 mila euro a puntata, cifra ipotizzata anche per il cachet di Serena Grandi.

Ovviamente maggiore è la permanenza in casa maggiore è il guadagno che per contratto sarebbe, appunto, corrisposto in relazione e proporzione alle puntate vissute attivamente da concorrente.

Rimanere in gara, quindi, è economicamente prezioso!

Cecilia e Jeremias Rodriguez da soli sono valsi la partecipazione straordinaria di Belen; sebbene i due fratelli siano considerati come un solo concorrente, a quanto pare, il loro cachet (di coppia) avrebbe risentito del positivo effetto “Belen al GF Vip”. L’onorario dei Rodriguez si aggirerebbe attorno ai 25mila – 30mila euro a puntata. Resta avvolto dal mistero, invece, il cachet di Belen per la sua breve partecipazione.

 

Il più modesto dei cachet vip d’oro sarebbe quello di Aida Yespica capace di portare a casa tra i 15mila e i 20mila euro a puntata.

 

10mila euro a puntata sarebbe, invece, l’onorario di tutti gli altri concorrenti.

 

Il paradosso è che chi guarda il Grande Fratello dal suo divano economico o dalla propria cucina mentre lava i piatti e rassetta dopo la cena … be’ 10 mila euro forse non li ha nemmeno sul conto corrente e la decima parte di quella cifra corrisponde, magari, al guadagno sudatissimo di giorni e giorni di lavoro.

 

Personalmente direi che dinnanzi alla domanda da cui questo scritto ha preso avvio (ovvero: “quanto guadagna al grande fratello vip?) bisognerebbe prima di tutto ragionare sull’etica del lavoro. Gli stessi artisti dovrebbero dare più valore alla loro arte sfuggendo alla trappola del gossip, evitando che l’attenzione morbosa sulla loro persona sovrasti ciò che artisticamente sono stati e sono.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici