Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Il 2° vestito da sposa di Kate Middleton (Foto)

di Redazione VitaDaMamma

20 Ottobre 2017

Il mondo si incantò dinnanzi al vestito da sposa di Kate Middleton, ampio, sontuoso, dall’enorme strascico, ricco di nobili lavorazioni, insomma molto impegnativo.

L’apparizione pubblica della Duchessa lasciò tutti senza fiato e l’abito da sposa di Kate Middleton è ancora considerato da molti uno dei più belli di sempre.

In pochi sanno, però, che nel giorno delle nozze di Kate e William, celebrate il 29 aprile 2011, la sposina nascondeva qualcosa e il segreto riguardava proprio il suo abbigliamento.

 

Sarah Burton la stilista che ha confezionato il vestito da sogno di Kate ha disegnato e reso possibile non un solo abito ma ben due. Ebbene sì, il vestito da sposa di Kate Middleton non era uno soltanto!

vestito da sposa di Kate Middleton

Erano due gli abiti nuziali indossati dalla Duchessa in occasione del suo matrimonio: il vestito da sposa con cui Kate Middleton è entrata in chiesa è stato sostituito nella cerimonia privata.

 

Vestito da sposa di Kate Middleton: dopo la celebrazione in chiesa Kate si cambiò indossando un abito più pratico ma altrettanto elegante.

Chiusi i fasti della celebrazione in Cattedrale il vestito da sposa di Kate Middleton ha mutato forma, o meglio la sposina si è cambiata vestendo un abito in seta dalla profonda scollatura e senza strascico, moderno e semplice, impreziosito da una cintura in diamanti e arricchito da un coprispalle in pelliccia.

Anche l’acconciatura per il ricevimento era diversa, Kate in chiesa aveva un semi-raccolto che lasciava scoperto il viso e dava largo spazio al corredo di preziosi gioielli della sposa (il diadema e gli orecchini); nella cerimonia privata, invece, la Duchessa portava i capelli sciolti leggermente mossi sulle punte.

I gusti personali faranno certamente propendere per uno dei due vestiti, ma da oggi in poi non si dovrebbe più parlare del vestito da sposa di Kate Middleton, bensì dei vestiti, usando un plurale che il secondo abito merita pienamente.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici